Noah Dettwiler continua la sua crescita da Rookies
Il feeling acquisito durante i test su questo circuito portano risultati anche a Noah Dettwiler che infatti riesce a qualificarsi 19°, dopo aver conquistato un buon crono di 1:59.2.
I miglioramenti si vedono anche in gara, dove nonostante nei primi giri scali la classifica al contrario raggiugnendo il ventisettesimo posto, rimonta giro dopo giro: prima Volpi, poi raggiunge Riu, Nishimura e Rougè. Al decimo giro conquista la ventiquattresima piazza, poi la ventitreesima, la ventiduesima ed infine ruba a Riu il ventunesimo posto che il compagno non vuole mollare, ma dopo una serie di sorpassi lo svizzero si impone, tendendo dietro lo spagnolo.
Un piccolo sforzo proprio negli ultimi giri permette a Dettwiler di superare anche Nishimura e chiudere in 20° posizione. Un buon risultato che sottolinea la crescita di Dettwiler.
“Il weekend è iniziato bene, avevo un ottimo feeling in tutte le sessioni, ma non sono contento della gara, ho fatto degli errori e ho preso troppe posizioni nei primi giri, dopo che ho provato di toccare un altro pilota. In ogni caso tutto questo oggi non è importante: riposa in pace Hugo!”
Ed è proprio vero, dopo la tragica notizia della scomparsa di Hugo, nulla conta.
Riposa in pace piccolo angelo!
Scrivi un commento