Raffaele Fusco completa la line-up
Del Reale Avintia MTA Junior Team
Trascorse poche settimane dalla formalizzazione del sodalizio tra MTA Italia e Reale Avintia Racing per la stagione 2020, il Reale Avintia MTA Junior Team completa la propria line-up di piloti per il FIM CEV Repsol. Raffaele Fusco, diciassettenne motociclista italiano, correrà con una delle due competitive KTM della struttura diretta da Alessandro Tonucci nel FIM CEV Moto3 Junior World Championship, affiancando il già annunciato Nicholas Spinelli.
Classe 2002, Fusco si è affermato tra i talenti italiani di maggior successo tra le Minimoto (Campione italiano SAV ed europeo Junior B), proseguendo la propria formazione tecnico-agonistica con prestazioni di rilievo tra le MiniGP e nel CIV PreMoto3 125cc 2 tempi, categoria dove si è laureato vice-Campione italiano nel 2016.
Reduce da una triennale esperienza nel CIV Moto3 con un bottino di 1 vittoria, altri 5 podi ed il 4° posto in campionato del 2018, Raffaele Fusco potrà così disputare la sua prima stagione in un campionato di connotazione internazionale. Al via del Mondiale Junior Moto3, Fusco affiancherà Spinelli, con il progetto sportivo del Reale Avintia MTA Junior Team che si estenderà anche alla European Talent Cup con i giovanissimi giovanissimi Noah Dettwiler e Torin Collins.
Alessandro Tonucci: “Raffaele è un pilota dall’indiscusso potenziale e ne ha dato prova nelle ultime stagioni. Siamo felici di poter contare su di lui per la stagione 2020, rappresenta il profilo giusto per completare una line-up di piloti di talento, velocità e con la giusta attitudine per lavorare insieme alla squadra per crescere gara dopo gara. Diamo pertanto il nostro benvenuto a Raffaele, impazienti di poter affrontare al più presto i primi test di avvicinamento al primo round previsto dal calendario.”
Raffaele Fusco: “Iniziare il 2020 con l’opportunità di entrare a far parte del Reale Avintia MTA Junior Team mi rende estremamente orgoglioso. Si prospetta una stagione impegnativa, ma con il supporto della squadra, ne sono convinto, possiamo crescere insieme. Un ringraziamento al team, alla mia famiglia e chi ha reso possibile la definizione di questo accordo: adesso non vedo l’ora di scendere in pista!“
Scrivi un commento