Iván Ortolá ed il Team MTA
Insieme al via della stagione 2021
Il Team MTA rafforza il proprio progetto sportivo inerente la stagione 2021 con l’apporto in squadra di Iván Ortolá. Il sedicenne pilota valenciano, classe 2004, entrerà a far parte della squadra per il suo debutto nel FIM CEV Moto3 Junior World Championship in sella ad una competitiva KTM, affiancando nella line-up di piloti MTA i già annunciati Noah Dettwiler e Josh Whatley. Con l’apporto di Iván Ortolá, il Team MTA si riafferma nell’élite del FIM CEV Repsol, mantenendo inalterata la propria filosofia di supportare e valorizzare i giovani Campioni di domani.
Iván Ortolá: “Sono molto contento di poter gareggiare il prossimo anno nel Campionato del Mondo Junior Moto3 con il Team MTA. Voglio davvero provare la Moto3, ma dovrò attendere ancora pochi mesi. Devo essere paziente e continuare ad allenarmi per arrivare preparato al via della stagione. Voglio ringraziare Jorge Martínez “Aspar” per tutto il suo supporto nella mia carriera, così come Alessandro Tonucci ed il suo team. Siamo convinti che insieme raggiungeremo grandi risultati.”
Alessandro Tonucci Team Manager: “L’innesto di Ortolá impreziosisce ulteriormente la nostra squadra in vista della prossima stagione. Iván è un pilota di talento, veloce e con lo spirito giusto per far strada in questo sport. Nel corso degli anni si è reso protagonista di una progressiva scalata al vertice, ben figurando in campionati di alto profilo come la European Talent Cup e la Red Bull MotoGP Rookies Cup. Con noi potrà proseguire il percorso di crescita da lui intrapreso con Aspar nelle passate stagioni, approcciandosi nel migliori dei modi al Mondiale Junior Moto3 con una KTM competitiva ed uno staff tecnico di prim’ordine. L’accordo con Iván rispecchia appieno la nostra filosofia di puntare sui giovani talenti ed i potenziali Campioni di domani, pertanto non vediamo l’ora di iniziare i preparativi al 2021 con un dettagliato programma di attività volte a valorizzare il suo talento e dar sfoggio di tutto il suo potenziale.“
Scrivi un commento