Joshua Whatley ed il Team MTA
Insieme per la stagione 2021
Il Team MTA è lieto di annunciare per la stagione 2021 del FIM CEV Moto3 Junior World Championship l’innesto in squadra del talentuoso Joshua Whatley. Classe 2005, 15 anni compiuti lo scorso 2 settembre, Josh si è affermato nell’élite dei migliori piloti di prospettiva del motociclismo britannico, maturando contestualmente già una proverbiale esperienza a livello internazionale.
Con 3 titoli nazionali all’attivo nelle classi AC40, GP50 e LC40, sin da giovanissimo Whatley si è distinto in positivo per il suo indiscusso talento, ponendo le basi per una prestigiosa carriera nel Motorsport ad alti livelli con esperienze a tutto tondo nel RFME CEV, British Talent Cup, British Motostar fino all’approdo al FIM CEV Repsol. Dopo un promettente debutto nella European Talent Cup, nel 2020 ha esordito nel Mondiale Junior Moto3 conquistando i primi punti frutto di un rendimento in costante e progressiva ascesa.
Joshua Whatley con il Team MTA potrà proseguire il suo percorso di crescita tecnico-agonistica con la disponibilità di una KTM preparata da uno staff di prim’ordine, affiancando in squadra il riconfermato Noah Dettwiler. L’innesto di Josh riafferma la filosofia del Team MTA, da sempre votata a valorizzare e far crescere i giovani Campioni di domani.
Alessandro Tonucci, Team Manager: “Siamo estremamente soddisfatti di poter annunciare l’accordo con Joshua Whatley per la stagione 2021. Nel corso degli anni Josh ha dimostrato di avere nelle corde il motociclismo, coadiuvato da un talento fuori discussione e da un approccio che gli consentirà di poter guardare con fiducia alla prospettiva della sua carriera. Con Josh possiamo instaurare un percorso volto ad accrescere il proprio bagaglio tecnico e di esperienze ad alti livelli nel Mondiale Junior Moto3, offrendogli il massimo supporto per tutto l’arco della stagione. Da parte nostra siamo impazienti di iniziare, non vediamo l’ora di effettuare i primi test in ottica 2021.”
Scrivi un commento