SPONDE TRICOLORI: MUGELLO E’ CASA PER L’ANGELUSS MTA RACING

Scarperia, 24 maggio: Aria di casa, aria del Mugello per l’Angeluss MTA Racing, formazione KTM che in Toscana sfrutterà terreno amico e pubblico appassionato. caratteristiche del primo di due Gran Premi da disputare nel Bel Paese. I cordoli tricolori del selettivo saliscendi ammirato in tutto il mondo fungono da sponda per colpi di biliardo da sparare sin dal venerdì di prove, durante il quale lo staff di Alessandro Tonucci lavorerà per garantirsi posizioni della griglia di partenza più avanzate possibili. Poi, in gara, tanto cuore e manetta: per Stefano Nepa sarà un evento sentitissimo, poiché vicino al nativo Abruzzo. Il team metterà nelle condizioni ideali il numero 82, che dovrà divertirsi e guidare la moto su un tracciato gradito e conosciuto, facendo forza sulla esperienza maturata nella Moto3 iridata. Anche Ivan Ortolà avrà attenzioni di riguardo, perché rivelatosi promettente talento pronto a esplodere in qualità di rookie 2022. Lo spagnolo ambisce a posizioni importanti, come visto ampiamente di portata. Speciale l’atmosfera da vivere nell’hospitaliy Angeluss MTA Racing: ospiti extrasettore e addetti ai lavori arricchiranno le già tante presenze che la squadra ha ricevuto dall’inizio della stagione.

“Si tratterà del Gran Premio di casa per la squadra, in una pista davvero rapida in assoluto. Al Mugello sono salito sul podio nelle mie precedenti esperienze, il tracciato mi piace, sicchè vi arrivo davvero carico e motivato. Cominceremo il weekend forti del lavoro fatto negli scorsi Gran Premi, Le Mans incluso, dove abbiamo capito come agire per il futuro. Infatti, da venerdì inizieremo un nuovo valido metodo, che ci porterà alla gara preparati e competitivi”.

Mugello, ovvero, Gran Premio di casa per me e per il team! Insieme a Misano è la gara più sentita in assoluto, oltretutto perché poi arriverà il pubblico, quindi non vedo l’ora di ammirare tribune e colline colme di appassionati. Così come non vedo l’ora di saltare in sella e scendere in pista: l’obiettivo è stare davanti sin dal venerdì, sfruttando quanto di interessante trovato nelle ultime corse disputate. Sono carico e, allo stesso tempo, non mi metto addosso eccessive aspettative. So di poter contare su un team che darà, come sempre, il cento per cento disponibile dalle prove libere sino alla bandiera a scacchi”.

Quella del Mugello è una delle gare più importanti del campionato, non esclusivamente per i piloti italiani, bensì per tutti: la tappa del Gran Premio di Italia è sempre una delle più emozionanti, grazie a contesto e pubblico fantastici, oltre per la pista, ritenuta da me e da tanti altri una delle più belle del mondo. Tornerò al Mugello dopo averlo affrontato da pilota,  stavolta nelle vesti di team manager: l’obiettivo mio e di tutta la squadra è fare bene, trovando la strada giusta per stare davanti costantemente. Metteremo Stefano nella condizione ideale in cui non dovrà subire alcun tipo di pressione: per Nepa è uno degli appuntamenti di casa, gli daremo modo di esprimersi al meglio, come ha già dimostrato di saper fare. Gli forniremo un pacchetto tecnico completo, con il quale stare davanti in tutti i turni del weekend in arrivo, e pure nei prossimi del calendario 2022”. Con Ivan cominceremo un metodo già provato a Le Mans, che consiste nell’essere più indipendenti in ogni turno nei confronti degli avversari, per una messa a punto della KTM più stabile in tutto l’arco del weekend. Ortolà potrà essere veloce in tutte le sessioni del fine settimana”.