PRIMO COMANDAMENTO: MAI MOLLARE
Scarperia, 27 maggio: Venerdì del Mugello diverso dalle aspettative dell’Angeluss MTA Racing. Il Gran Premio di Italia parte con una strada in salita, ripida come le verdi colline toscane. Le KTM di Stefano Nepa e Ivan Ortolà sono piazzate al ventitreesimo e ventiquattresimo posto della classifica dei cronologici. I risultati a seguito delle prove libere, però, non intaccheranno la voglia dei piloti e di Alessandro Tonucci di fare bene nella gara di casa; anzichè tirare giù la serranda, lo staff ha continuato a lavorare unito nel box, cercando le ottimali soluzioni ai problemi riscontrati.
“Nelle FP1 ho avuto difficoltà, dalla natura non esattamente identificabile. Ci lavoreremo su per capirne i motivi. Meglio nel secondo turno di libere, infatti sono andato abbastanza bene. Ho abbassato il mio tempo sul giro, e pure le sensazioni si sono dimostrate soddisfacenti. Insieme alla squadra consulteremo attentamente i dati, nello scopo di rendere più efficace la nostra KTM. Vedremo come saranno le condizioni domani, ce la metterò tutta”.
“Buone sensazioni nel primo turno di giornata, e problemi riscontrati nelle ultime gare quasi dimenticati. Nel pomeriggio si alzata parecchio la temperatura, situazione in cui perdere il controllo del posteriore era un pericolo davvero possibile. Sicché, ho orovato a lavorare sul passo gara, compiendo prove di pneumatici. A dire il vero, ho faticato un po’, i miglioramenti sono stati esigui. Ecco perché lo step sarà da cercare domani. E voglio riuscirci”.
“Giornata dura oggi. Abbiamo faticato nel cercare la giusta strada, sembrava che la buona base trovata a Le Mans potesse garantirci migliori prestazioni, invece la situazione non si è rivelata del tutto positiva. Speriamo di poter sfruttare almeno un altro turno in condizioni di asciutto domani, per noi sarebbe un gran cosa, perchè sappiamo che i progressi arriverebbero. Teniamo duro e lavoriamo sodo. Il nostro motto è di non mollare mai, anzi, di mantenere alte concentrazione e impegno”.
Scrivi un commento