Angeluss schiera María Herrera e una squadra tutta al femminile come wildcard Moto3 ad Aragon
L’ambizioso progetto lanciato da Angeluss e dalla sua ideatrice, Aurora Angelucci, che mira a promuovere la presenza delle donne nel motociclismo e contribuire a ridurre il divario di genere nel settore, prende ora ufficialmente il via con una prima importantissima iniziativa in pista. Angeluss ha raggiunto un accordo con la talentuosa spagnola María Herrera per il round di Aragon del Campionato del Mondo Moto3, in programma il 18 settembre. Una partnership che Angeluss ha stabilito con il team Moto3 Angeluss MTA in questa stagione significa che la 25enne Maria guiderà una KTM durante la sua apparizione come wilcard.
Grazie ad Angeluss, e per la prima volta nella storia del motomondiale, Herrera sarà affiancata nei box e in pit lane da un team tutto al femminile.
María Herrera, che attualmente gareggia nel Campionato del Mondo MotoE con il team Aspar, vanta già una significativa esperienza nel campionato del mondo Moto3, avendo completato tre stagioni complete e arrivando in zona punti in otto occasioni. Herrera conosce già la KTM, moto con cui ha gareggiato in passato. Insieme al team Angeluss, composto da figure professionali con un bagaglio di esperienze internazionali, il pilota effettuerà un test sulla stessa pista aragonese nelle settimane precedenti l’evento spagnolo.
Ulteriori dettagli verranno forniti nei prossimi mesi.
Aurora Angelucci – CEO di Angeluss: “Siamo molto lieti di prepararci a competere con un team tutto al femminile solo pochi mesi dopo il lancio di Angeluss, poiché questo dimostra quanto profondamente crediamo e investiamo nel nostro progetto. Siamo orgogliosi di farlo con un pilota di grande talento come María Herrera, che ha corso a livello mondiale in varie categorie: Moto3, Supersport e ora Moto-E. Combattente in pista e persona positiva e allegra, María è un pilota che ci rappresenta veramente. Per supportarla in pista, abbiamo individuato una serie di esperte tecniche, donne abituate al frenetico mondo delle corse, e nelle prossime settimane faremo la nostra selezione finale. Sappiamo che il tempo è molto stretto prima dei test che abbiamo programmato e del weekend di gara, quindi collaborare con l’Angeluss MTA Team sarà importante per la nostra squadra. Questa prima wildcard segna un primo vero passo nell’implementazione operativa della struttura che stiamo costruendo e lungo un percorso che è solo all’inizio, e ci offre l’opportunità di lanciare un chiaro messaggio sui nostri valori. Angeluss è pronto a spiccare il volo”.
Maria Herrera: “Sono molto felice di far parte di questo progetto e di avere l’opportunità di competere come wildcard in Moto3 quest’anno con un team completamente femminile. Penso che l’obiettivo principale del team Angeluss sia aiutare i futuri piloti e io posso contribuire a spianare la strada, proprio come faccio già da diversi anni. Ho subito accettato questa opportunità, perché dare visibilità a una squadra al 100% femminile è un’iniziativa che ha subito catturato la mia attenzione. Sarà un’esperienza straordinaria, durante la quale potrò anche rivivere i miei ricordi in Moto3”.
Scrivi un commento