FIDUCIOSI, UNITI E CONVINTI
Sachsenring, 15 giugno: Dopo due Gran Premi spesi in lotta e tribolazioni, l’Angeluss MTA Racing ha fatto spogliatoio, riunendosi per affrontare al meglio la seconda parte della stagione iridata. Il team di Alessandro Tonucci è assolutamente unito, motivato e focalizzato sulla doppia trasferta da affrontare in pochi giorni: a precedere l’Olanda e Assen, ci sarà in questo weekend il Sachsenring, tappa tedesca del Gran Premio di Germania. Su una pista difficile e caratterizzata da numerosi e costanti curve sinistrorse, si rivelerà fondamentale per il team preparare al meglio le KTM di Nepa e Ortolà, entrambi intenzionati a tornare nel gruppo di testa già battuto nei primi fine settimanadella Moto3. Stefano e Ivan partono con le giuste motivazioni, ancor più grandi di quelle mostrate all’inizio del campionato.
“Portiamo in Germania una grande carica e le esperienze maturate nei precedenti Gran Premi. Sfrutterò la conoscenza del Sachsenring, circuito in cui ho già gareggiato. La pista è piccola, somiglia a un kartodromo, e piega pressochè sempre a sinistra. Possiamo andare bene, mettendo a punto in maniera ottimale la nostra KTM. Il desiderio di tutta la squadra è garantire una grande prestazione in gara. Lo meritiamo tutti”.
“Arrivo al Sachsenring con forte voglia di andare in pista e stare nel gruppo dei primi. Voglio lasciarmi alle spalle le due ultime uscite stagionali, rivelatesi deludenti; il mio obiettivo è tornare nelle posizioni che ci competono, ovvero, tra i migliori della Moto3. Affronteremo il Gran Premio di Germania serenamente, stando tutti insieme dal giovedì, lavorando attentamente sulla nostra KTM. Così facendo, possiamo disputare una grandissima gara domenicale”.
“Per noi il Sachsenring dovrà segnare una ripresa prestazionale importante, a seguito del brutto weekend di Barcellona. La fiducia nei confronti dei nostri piloti è rimasta intatta e sempre lo rimarrà, alla base degli ottimi risultati da top ten già ottenuti da entrambi. Con Nepa e Ortolà possiamo stare nel gruppo di testa, giocandoci posizioni importanti e divertendoci. Stiamo lavorando duramente in pista e a casa, tutti i giorni, per consentire a Stefano e Ivan la possibilità di figurare dove hanno ampiamente dimostrato di saper fare. Siamo carichi e assolutamente convinti”.
Scrivi un commento