ANGELUSS MTA RACING, AL RED BULL PER METTERE LE ALI ALLE KTM DI ORTOLÀ E NEPA

Spielberg, 17 agosto: Dall’Inghilterra all’Austria, portandosi nella tredicesima tappa stagionale la consapevolezza di aver raggiunto livelli prestazionali altissimi. L’Angeluss MTA Racing ha impressionato a Silverstone, avvicinando la vittoria con Ivan Ortolà e cogliendo la top five insieme a Stefano Nepa. La sfortuna ha tolto la possibilità allo spagnolo di conquistare la gara, ma velocità, costanza e determinazione mostrate hanno convinto addetti ai lavori e media di settore. L’italiano, contento e motivato dal contratto rinnovato con squadra  di Alessandro Tonucci anche per il 2023, ha evidenziato il ritrovato feeling in sella alla KTM, muovendo cospicuamente la sua classifica mondiale. Il Red Bull Ring è stato soggetto a una modifica di layout, con l’aggiunta di una “esse” a spezzare uno dei rettifili più lunghi; i tecnici dedicheranno il set up opportuno a tal variante, tutta da scoprire.

“Giungo in Austria forte della miglior gara disputata in tutta la mia carriera, incidente a parte accusato nel finale e non di mia responsabilità. Nonostante l’accaduto, eravamo vicini al raggiungimento del nostro obiettivo, sicché possiamo dire di avere ancora più opportunità di raggiungerlo al Red Bull Ring. Stiamo facendo un ottimo lavoro e si vede dalle prestazioni offerte di weekend in weekend. Sfrutterò la conoscenza del circuito, avendoci già corso con ottimi risultati nella Rookies Cup”.

Vogliamo continuare la nostra crescita anche in Austria, sicuri e motivati dal bellissimo weekend completato a Silverstone. Sin dal venerdì mattina, entreremo in pista con l’obiettivo di risultare competitivi e veloci, preparando al meglio la gara domenicale. Puntiamo al podio, sapendo che il Red Bull Ring presenti una modifica, per una chicane da scoprire e da affrontare dando tutto gas. Vedremo se la pista sarà tanto diversa o meno, comunque ce la metteremo tutta”.

Ci sentiamo carichissimi! Arriviamo dal nostro miglior weekend stagionale, con prestazioni offerte dal team ben note agli occhi di tutti. Quindi, come sempre dico e penso, l’obiettivo è di mantenere questo positivo trend, migliorando costantemente le prestazioni di moto e piloti. Realisticamente parlando, siamo arrivati a un buon livello di competitività, perciò ci troviamo vicini agli obiettivi prefissati a inizio anno: la volontà comune consiste nel giocarci le posizioni da podio in ogni fine settimana mondiale. Sapendo che ogni gara fa storia a sé, siamo consapevoli dove ci troviamo e cosa possiamo fare: lavorando uniti e convinti, desideriamo affermarci solidamente”