ITALIA E SPAGNA ANCORA A BRACCETTO: ANGELUSS MTA E IVAN ORTOLÀ UNITI ANCHE NEL 2023

Dopo l’italiano, anche lo spagnolo. A seguito del rinnovo stipulato e annunciato a Silverstone insieme a Stefano Nepa, è adesso il turno di Ivan Ortolà, confermato dalla formazione Angeluss MTA Racing di Alessandro Tonucci. Il rookie della Moto3 iridata vestirà ancora i colori della squadra, affrontando un 2023 marcato KTM, facendo nuovamente coppia con il più esperto abruzzese. La serietà del progetto è rappresentata dalla voglia di continuare insieme, uno dei tanti punti di forza su cui far valere doti tecniche, professionali e umane. L’obiettivo stagionale, dal Red Bull Ring a Valencia, è quello di sempre: dare il massimo in ogni turno, raccogliere il più possibile, correndo da protagonisti di classe, consolidando le basi da usare l’anno prossimo.

Ivan Ortolà“Sono davvero contento di aver rinnovato l’impegno professionale con l’Angeluss MTA Racing anche per la stagione Moto3 del 2023. Pensando all’ultimo corsa disputata a Silverstone, siamo andati davvero forte, valorizzando il grande lavoro condiviso, sfiorando il miglior traguardo possibile. Sono contento anche dell’esperienza mondiale evidenziata dal team, penso che l’anno prossimo avremo ancor più capacità accumulate insieme e informazioni relative a ogni circuito iridato. Soffermandoci al presente e dando uno sguardo al futuro, proveremo già in Austria a compiere un altro passo in avanti, sfruttandolo poi nelle restanti uscite e pure nella stagione ventura. Ho una ottima fiducia nello staff di Alessandro Tonucci come in me stesso, adesso pensiamo a finire al meglio questo campionato”.

Alessandro Tonucci“Annunciare il secondo anno di mondiale Moto3 ancora insieme a Ortolà è motivo di grandissima soddisfazione, esattamente per il medesimo discorso già introdotto con Stefano Nepa: anche con Ivan potremo portare avanti una continunità di squadra, sportivamente parlando a umanamente. Tra noi e lo spagnolo la 2023 sarà da terza stagione consecutiva, perchè sia nel CEV spagnolo che nella serie iridata, il pilota e la squadra hanno e dimostrato e stanno dimostrando di funzionare bene, sicchè l’obiettivo futuro è confermarci ma non solo, compiere un altro step prestazionale. Siamo tutti contenti di lavorare uniti e compatti, concentrandoci sul finale di questo campionato: vogliamo concretizzare quanto mancato a Silverstone, nella vittoria sfiorata all’ultimo giro. Il target reale dell’Angeluss MTA Racing rappresenta stare davanti, giocarci i podi e, dulcis in fundo, ottenere il titolo di Rookie of the Year proprio con Ortolà”