TORO PRESO PER LE CORNA: ANGELUSS MTA RACING A PUNTI ANCHE AL RED BULL RING
Spielberg, 21 agosto: Classifica iridata della Moto3 ancora in attivo per l’Angeluss MTA Racing, a punti nel difficile e selettivo Red Bull Ring con le KTM preparate dalla squadra di Alessandro Tonucci. Ivan Ortolà ha visto la bandiera a scacchi con l’undicesimo posto finale, frutto della proverbiale rimonta alla quale il pilota spagnolo ci ha abituato. Stefano Nepa è stato protagonista di una lotta intensa nel gruppo di testa nelle battute iniziali, evidenziando la propria velocità e quella della moto. L’italiano ha poi dovuto gestire gomme e attacchi dei rivali, concludendo quindicesimo il Gran Premio di Austria.
“Ho superato tanti rivali, mantenendo un ritmo alto e costante. in una gara rivelatosi davvero rapida e al limite. Spingendo al massimo, l’azione mi è costata fatica nel finale, nel quale ho comunque preso dei punti di classifica. Voglio assolutamente provare a piazzarmi meglio in qualifica, ottenendo posizioni avanzate dello griglia di partenza. Sono certo che, così facendo, possiamo giocarci la vittoria, magari proprio a Misano, Gran Premio di casa per il team”.
“Ho fatto una prima parte di gara molto buona, malgrado faticassi un po’ nel mantenere il contatto con gli avversari nei lunghi rettilinei. Ho forzato parecchio in curva, sollecitando parecchio le gomme. Quando queste sono calate, ho perso terreno dai battistrada, ma non la possibilità di entrare in zona punti. Ce l’ho fatta, dando tutto quanto disponibile. Considerando l’ottimo lavoro e la grande velocità offerta nelle prove, sono dispiaciuto, perchè avrei voluto ottenere di più, ringraziando nel giusto modo il grosso lavoro del team. La prossima trasferta sarà a Misano, dove proveremo a risolvere prima e meglio eventuali problemi che ci hanno limitato al Red Bull Ring. Saremo ancora più determinati e concreti”.
“La gara è da considerarsi soddisfacente, poiché foriera di punti per entrambi i nostri piloti. Ortolà è stato autore di una ottima rimonta, partendo diciannovesimo e arrivando undicesimo al traguardo. Grazie a una partenza aggressiva, Ivan si è portato nel gruppo di testa, sfiorando la top ten. Se fosse scattato da una posizione migliore della griglia di partenza, sono certo che avrebbe raccolto anche di più. Il recupero esibito è stato bello, ma so che lui può essere sempre protagonista. Nepa ha attaccato forte all’inizio, poi ha accusato qualche fatica, staccandosi dai più veloci in pista. Stefano era in lotta per i primi cinque, più tardi ne ha perse diverse, giugendo quindicesimo. Volevamo di più, tuttavia anche lui è ha mosso la sua classifica mondiale. Continueremo a lavorare sodo, preparando con puntiglio la trasferta di Misano. Nel secondo Gran Premio di casa vogliamo confermare la nostra consolidazione prestazione, crescendo ancora di turno in turno”.
Scrivi un commento