TRIS DI KTM AD ARAGÒN: MARIA HERRERA AFFIANCA NEPA E ORTOLA’, AGGIUNGENDO UN TOCCO ROSA ALL’ANGELUSS MTA RACING
Sarà un Gran Premio d’Aragòn speciale e storico per l’Angeluss MTA Racing che, oltre a schierare i titolari Stefano Nepa e Ivan Ortolà, assisterà al meglio Maria Herrera, wild card di tappa e volto molto noto in ambito mondiale. Nella collaborazione proficua tra la squadra di Alessandro Tonucci e Aurora Angelucci, CEO del title sponsor, l’idea: un team completamente al femminile, dal pilota ai tecnici, sino al manager. Ed ecco il tris di KTM, con il duo italo-spagnolo voglioso di completare un percorso di crescita prestazionale ai massimi livelli, e la partecipazione di un progetto dal tocco rosa, il primo in tutta la storia della Moto3 iridata.
Maria Herrera: “Ho effettuato un test con l’Angeluss MTA Racing al Motorland, ma il fine settimana sarà diverso, perché in quella situazione ho girato da sola, mentre da venerdì a domenica mi dovrò misurare in mezzo agli avversari. Spero di trovare immediatamente ottime sensazioni, lavorando al meglio già dal primo turno di prove libere; proverò a spingere le ragazze, dimostrando di come un team totalmente al femminile possa ben figurare in un palcoscenico così prestigioso e competitivo. Sono carica e motivata, non vedo l’ora di cominciare”.
Ivan Ortolà: “Ci avviciniamo a un weekend importante, che precederà il tour oceanico. Veniamo da un grande risultato ottenuto a Misano, che rafforza il nostro obiettivo di migliorare ancora, qualificandoci in posizioni avanzate in previsione gara. Conosco bene il Motorland, tracciato dove ho conseguito eccellenti piazzamenti nella Rookies Cup e nel CEV. Siamo propositivamente intenzionati e uniti, convinti di raggiungere l’obiettivo per cui lavoriamo da inizio anno”.
Stefano Nepa: “Considerando quanto raccolto nelle ultime gare, vado ad Aragòn per fare meglio e riscattarmi. L’anno scorso sono andato forte al Motorland e, contando su una fiducia sempre maggiore nella mia KTM, penso che si possano ottenere tempi interessanti e un risultato che rispecchi il nostro potenziale d’alta classifica. Dovremo lavorare attenti, evitando errori soprattutto in qualifica: dopodiché, gran gas e divertimento”.
Alessandro Tonucci: “La trasferta di Aragòn è importantissima, perché precede quattro Gran Premi extraeuropei in cui mettere in luce il nostro percorso di crescita, già realizzato sino a Misano, da adesso in una fase cruciale. Arriviamo dal fine settimana buono e soddisfacente, con posizioni da top ten e grande visibilità per il team. I nostri valori sono però da podio, quindi andiamo al Motorland su una pista piaciuta sia a Stefano Nepa che a Ivan Ortolà. Entrambi lì sono già andati forte, l’italiano nel mondiale, lo spagnolo nel CEV. L’obiettivo è calcare uno dei tre gradini, con tanto di Rookie of the Year a fine anno. Lavoriamo per concretizzare il nostro desiderio”.
Aurora Angelucci: “La nostra partecipazione è da valutare in qualità di grande risultato nella storia del Motomondiale, infatti, speriamo vivamente di essere fonte di ispirazione per le giovani ragazze desiderose di entrare in questo mondo. Abbiamo tenuto un test preparativo proprio al Motorland, pista dove Maria Herrera ottenne la prima vittoria personale nel CEV di categoria, e sede della sua wild card iridata. Le prove fatte insieme hanno evidenziato come la squadra possa e sappia lavorare bene, costituendo un team completamente al femminile che scriverà nuove pagine di questo sport. Le sensazioni sono positive, sicché seguiteci: faremo la storia insieme”.
Scrivi un commento