QUALIFICHE DI QUALITÀ: DOPPIA TERZA FILA PER L’ANGELUSS MTA RACING, SETTIMO E NONO CON ORTOLÀ E NEPA AD ARAGÒN
Miglior qualifica stagionale, già questo spiega bene la bontà del lavoro compiuto ad Aragòn dall’Angeluss MTA Racing. Grazie alla settima casella centrata da Ivan Ortolà e con la nona posizione di partenza assicurata da Stefano Nepa, per la squadra di Alessandro Tonucci è terza fila, dalla quale poter scattare forte nel Gran Premio Moto3 di domenica. I tempi registrati dai numeri 48 e 82 sono rispettivamente 1’58”404 e 1’58”548, correlati da passo su lunga distanza promettendi di gran risultato. Miglioramenti compiuti anche da Maria Herrera, wild di categoria, caratterizzata da una formazione completamente al femminile. Nonostante la ventinovesima prestazione assoluta, la pilota più ammirata del paddock ha la possibilità di poter ben figurare domani.
Stefano Nepa: “Sono riuscito a entrare direttamente in Q2, cosa molto importante. Il mio Time Attack è andato bene, poiché ottenuto girando da solo e senza l’ausilio di scie altrui. Considerando la mia velocità, avrei potuto perfezionare ulteriormente il mio crono, però sono ugualmente contento: sono migliorato io, come lo ha fatto la mia KTM. Nono in griglia è interessante, domani verificheremo quali gomme usare per la gara, alla quale arriverò carichissimo”.
Ivan Ortolà: “Mi sono impegnato tantissimo nelle FP3, con l’idea di entrare subito in Q2. Obiettivo centrato, sono contento per me e per la squadra, perchè abbiamo lavorato tutto l’anno per arrivare a tal traguardo. Però c’è ancora la gara: scatterò settimo, una posizione veramente promettente. Il giro con cui la ho ottenuta è stato anche disturbato da un avversario, altrimenti avrei potuto salire ancora. Ho la velocità per disputare un bel Gran Premio, sono ottimista”.
Maria Herrera: “Nelle FP3 non ho compiuto il passo in avanti che volevo, ma nelle qualifiche ho condiviso un bellissimo lavoro con la squadra. Sapendo di poter migliroare la mia guida, ci proverò nel warm up: l’obiettivo è di stare nel gruppo, sfruttando i riferimenti per adattare il set up della moto in base al nostro passo gara. Le ragazze sono state fantastiche, il nostro progetto è nuovo e tutto il mondo lo sta ammirando”.
Alessandro Tonucci: “Qualifiche molto positive per noi al Motorland, nelle quali abbiamo rispettato il mio obiettivo personale: una fila di partenza promettente, la terza, dai cui si può cominciare una bella gara. Con il settimo e nono tempo, Ivan Ortolà e Stefano Nepa hanno confermato la crescita prestazionale già evidenziata, per un metodo di lavoro instaurato con la squadra davvero ottimo. Maria Herrerà si è avvicinata ulteriormente ai rivali, titolari di classe e non semplici wild card come la nostra spagnola. Credo che le possa fare anche meglio di quanto registrato oggi. So che il Gran Premio dirà la verità del weekend, però io sono fiducioso di tutte e tre le nostre punte: domani potremo divertirci e far divertire”
Aurora Angelucci: “Stiamo migliorando parecchio, nelle qualifiche abbiamo visto eccellenti progressi, perché Maria Herrera ha accresciuto la propria confidenza con la KTM. Sappiamo che questo weekend sia tutto fuorché semplice, ma ci stiamo impegnando molto e, dalle FP1 sino alle Q2, abbiamo registrato una costante crescita. Vogliamo arrivare in gara pronte, con l’idea di recuperare ulteriori posizioni”.
Scrivi un commento