QUARTO GRADO: PRIMA FILA SFIORATA PER L’ANGELUSS MTA RACING CON ORTOLA’ IN ARGENTINA
Quarto, a un soffio dalla prima fila della classe Moto3. Ivan Ortolà reagisce convinto al difficile weekend di Portimao, andando subito all’attacco del Gran Premio di Argentina. Lo spagnolo dell’Angeluss MTA Racing ha portato la KTM al quarto posto in qualifica, segnando il tempo 1’49”314 e confermando la già evidente competitività mostrata in Portogallo. Molto promettente anche il rendimento di Stefano Nepa, miglior italiano nella gara inaugurale 2023, a Termas quattordicesimo ma con un passo da vertice di categoria.
“Sono molto contento di questo risultato ottenuto insieme alla squadra. Sono passato dalla Q1, subito veloce ed efficace; poi, in considerazione delle condizioni di pista, ho potuto sfruttare il tempo a nostra disposizione. Siamo quarti, con la possibilità di giocarci cose importanti nel Gran Premio di domani”.
“Condizioni meteo e di pista difficili, ma abbiamo reagito prontamente. Seppur senza rischiare, sono entrato subito in Q2: avrei voluto azzeccare il miglior giro possibile, ma siamo comunque carichi e preparati per la gara domenicale. Faremo di tutto per stare davanti”.
“Abbiamo completato bellissime qualifiche, a dimostrazione di quanto siamo competitivi. Ottima prestazione da parte di Ivan Ortolà, autore del quarto crono, con la velocità da seconda posizione. La prima fila gli è sfuggita di poco, ma lo spagnolo è stato bravissimo. Anche Stefano Nepa aveva il potenziale da giro buono, almeno da settima casella del Gran Premio di domani. Proveremo a partire forte, come sempre”.
“A dispetto delle difficili condizioni di pista, abbiamo disputato ottime qualifiche. Ivan Ortolà è risalito dalla Q1 sino alla quarta posizione finale, girando forte e confermando l’ottimo metodo di lavoro trovato. Stefano Nepa si è comportato bene in prova, spingendo pure in Q2. I nostri piloti saranno protagonisti del Gran Premio di Argentina”.
Scrivi un commento