GRAN PREMIO D’ITALIA IN SALITA: ANGELUSS MTA RACING PENALIZZATO AL MUGELLO

Stefano Nepa e Ivan Ortolà sono stati autori di una brillante qualifica ma è arrivata una punizione davvero pesante al weekend dell’Angeluss MTA Racing. Sia l’italiano che lo spagnolo, contestualmente a numerosi rivali, sono stati retrocessi in classifica, dovendo partire domani dalla ventitreesima e venticinquesima casella, rispettivamente. Inoltre, per loro c’è un Long Lap Penalty comminato, da rispettare durante la gara del Mugello. Il computo della sanzione vede un Gran Premio di Italia in salita per le KTM gestite da Alessandro Tonucci e Aurora Angelucci, forti però del grosso potenziale espresso venerdì e sabato, promettente alla ripetizione domenicale. La rimonta da zona punti e anche di più è, come più volte registrato in passato, assolutamente concretizzabile.

“Mi dispiace per quanto accaduto, perché avevamo un decimo tempo davvero propizio per la gara di domani. Putroppo, sarò costretto a scattare quasi dal fondo della griglia, in più avrò un Long Lap Penalty da rispettare. E’ andata così, ma non è detta l’ultima parola: proverò con tutte le mie forze a regalare un bel risultato alla squadra, facendo una grande rimonta”.

“Giornata storta, tra qualche errore strategico e diversi rallentamenti. Tuttavia, rimaniamo calmi: abbiamo lavorato bene in qualifica, ottenendo un interessante crono finale, nel miglioramento della nostra KTM. La penalità ci impone la partenza nelle ultime posizioni ma, c’è da starne certi, farò comunque una gran gara, a dispetto di tutto e del Long Lap Penalty. Sono determinato a cancellare il sabato, completando una bellissima domenica”.

Qualche errore in prova c’è stato, subito rimediato prontamente dalla squadra. Poi, è arrivata una pesante penalizzazione ai nostri piloti, rei di aver rallentato nel corso del terzo turno di prove libere. Stefano Nepa e Ivan Ortolà non sono stati gli unici del gruppo a sbagliare, infatti, loro come altri rivali partiranno dal fondo dello schieramento, sapendo di dover rispettare pure un Long Lap Penalty durante il Gran Premio. Peccato, ma ci teniamo il passo da prime posizioni. Il nostro potenziale è da top five sia con l’italiano che con lo spagnolo, perciò rimarremo concentrati, intenzionati a disputare una gara di alto livello”.

Ovviamente non avremmo mai desiderato la penalizzazione, ma è giunta, sicché va rispettata. Faremo di tutto per partire bene, recuperando posizioni ed entrando nel gruppo di testa. I punti sono alla nostra portata con entrambi i piloti che, vedrete, sorprenderanno ancora come già fatto quest’anno”.