DOPPIA RIMONTA: NEPA E ORTOLA’ A PUNTI PER L’ANGELUSS MTA AL MUGELLO
A dispetto dell’arretramento forzato sulla griglia di partenza e del Long Lap Penalty caduto sulle teste di Stefano Nepa e Ivan Ortolà, il Gran Premio di Italia si è rivelato ottimo per l’Angeluss MTA Racing.Scattati quasi da fondo gruppo, il numero 82 e lo spagnolo hanno recuperato posizioni, sino a centrare nono e undicesimo posto. La risposta decisa del duo KTM conferma la competitività del team, delle moto e di tutto il progetto in cui Alessandro Tonucci e Aurora Angelecci lavorano con impegno, già pensando alle trasferte di Germania e Olanda, da affrontare in serie e senza soste.
“Malgrado penalizzazione e Long Lap Penalty, sono contento della corsa disputata al Mugello. L’undicesima posizione è comunque buona, muove la classifica, e ripaga lo sforzo del team e del lavoro condiviso nel box. Abbiamo una grande velocità, già mostrata ampiamente, ora da ribadire in Germania e Olanda”.
“Partendo talmente indietro, si è costretti a spingere. Sono scattato forte, poi ho fatto il Long Lap Penalty. Mi trovavo a fondo gruppo, ma ho reagito con grande carattere, sino a giungere in top ten. Alla fine, alla luce di quanto accaduto, sono e siamo andati bene. Abbiamo lavorato con impegno, prendendo punti e rispondendo a un weekend che si era messo in salita. Andremo in Germania e Olanda carichi e consapevoli di poter stare davanti”.
“Stefano e Ivan hanno disputato una gran gara. Partendo così arretrati e con il Long Lap Penalty da rispettare, sia Nepa che Ortolà hanno dimostrato carattere, velocità e incisività. La punizione nei nostri confronti è stata esagerata, perché avevamo passo da podio e vittoria: il lavoro del team è eccezionale, ringrazio ognuno di loro, sono convinto che in Germania e Olanda ripeteremo le posizioni di testa già ampiamente e ripetutamente occupate”.
“Abbiamo compiuto una bellissima rimonta con entrambi i piloti, bravi nel reagire alla penalizzazione, regalando alla squadra punti importanti per il nostro campionato. Il lavoro del team è stato, come sempre, fantastico. Senza la partenza arretrata dalla griglia domenicale avremmo potuto fare di più, obiettivo da mettere in atto al Sachsenring, prossima trasferta stagionale”.
Scrivi un commento