ANGELUSS MTA UBER ALLES: IL TEAM VUOLE LA VETTA DEL SACHSENRING

Accelerare decisi versa il punto più alto, come la salita intrapresa da inizio anno dall’Angeluss MTA Racing. La squadra KTM di Alessandro Tonucci e Aurora Angelucci lascia alle spalle gli alti e bassi del Mugello, condizionati dalla penalizzazione inflitta a Stefano Nepa e Ivan Ortolà. Entrambi i piloti hanno dimostrato carattere e velocità, caratteristiche da usare pure in Germania, su una delle pista maggiormente tortuose e irte del calendario. L’italiano sta ripristinando l’ottimale forma fisica, lo spagnolo è terzo in classifica: entrambi hanno il potenziale per far sventolare la bandiera del team più ammirato nel 2023.

Ho gran voglia di rimediare il difficile weekend del Mugello, portando iimmediatamente davanti la KTM preparata dalla squadra. Metterò a frutto l’esperienza maturata durante il Gran Premio di Italia, attaccando convinto qui in Germania. L’obiettivo consiste nel lavorare duramente, risultando il più rapido possibile”.

“Il Sachsenring è una pista particolare, sulla quale porto la bontà del lavoro fatto al Mugello. Il Gran Premio di Italia ci ha visto forti e competitivi, a dispetto della penalizzazione patita. Sicché, intendo partire bene venerdì, girando veloce e preparando in modo ottimale la moto per le qualifiche”.

“Il weekend dolce-amaro del Mugello è stato archiviato, ma qui in Germania vogliamo tornare in testa al gruppo. Questa pista è diversa dalle altre, può piacere o meno. Indipendentemente da ciò, abbiamo Stefano Nepa che sta ritrovando la forma migliore, Ivan Ortolà in grado di scattare subito in vetta ai cronologici. I nostro piloti sono velocissimi e pronti a regalarci ennesime soddisfazioni”.

Arriviamo da un Mugello nel quale abbiamo reagito con carattere alla penalizzazione inflitta ai nostri piloti, portando nel box due ottimi risultati. Al Gran Premio di Italia, in virtù del nostro potenziale, avremmo anche potuto raccogliere di più, infatti, ci proveremo subito qui in Germania. Il potenziale del team è alto, perciò vedrete qualcosa di importante”.