DOPPIA Q2: ANGELUSS MTA QUARTO E OTTAVO CON ORTOLA’ E NEPA AL SACHSENRING
Classifica combinata della classe Moto3 che sorride all’Angeluss MTA Racing, nella quarta posizione ottenuta da Ivan Ortolà e nell’ottavo posto centrato da Stefano Nepa. Le due KTM detengono l’attuale ingresso diretto alla Q2, risultato da confermare nella mattutina sessione del sabato. La squadra di Alessandro Tonucci e Aurora Angelucci è partita col piede giusto in Germania, affrontando a viso aperto il difficile Sachsenring e il mutevole meteo tedesco. Lo spagnolo ha siglato 1’26”673, l’italiano 1’27”120. Il weekend scatta per entrambi con i migliori propositi del caso.
“Nel complesso del venerdì, mi sento contento di quanto fatto. Abbiamo individuato aspetti da migliorare in occasione del terzo turno di prove libere, per un potenziale che si rivelerà ancora più alto. Il tempo di giornata è arrivato nell’asciutto della mattinata, mentre con l’acqua aveva poco senso rischiare. Meglio tenere le forze per qualifiche e Gran Premio”.
”Abbiamo cominciato bene, andando forte con l’asciutto e affrontando con metodo la pioggia del pomeriggio. Il nostro lavoro è stato buono e, se avessi trovato pista libera, avrei potuto ulteriormente abbassare il mio cronologico migliore. Adesso rimaniamo concentrati per le qualifiche di domani, passo fondamentale al Gran Premio domenicale”.
“Siamo andati benissimo di mattina col sole, ci siamo contenuti nel pomeriggio bagnato. Considerando le numerose cadute, che senso aveva rischiare in condizioni di pioggia e in virtù di una domenica asciutta? Sicché, bravi i piloti e brava la squadra, connubio che ha confermato il nostro alto livello. Siamo in una temporanea Q2, ma ci impegneremo domani per rimanerci, aggiudicandoci le caselle di partenze più favorevoli”.
“Le prove bagnate del pomeriggio sono servite a capire le condizioni della pista in caso di pioggia, mentre al mattino con l’asciutto abbiamo attaccato. Ivan Ortolà e Stefano Nepa sono andati forte, lavorando bene con la squadra. Così facendo, l’ingresso in Q2, seppur momentaneo, è fattibile domani. Lo stesso, parlando del computo del weekend: abbiamo il potenziale per togliere grosse soddisfazioni”.
Scrivi un commento