ANCORA PRIMA FILA: ANGELUSS MTA TERZO AL SACHSENRING CON ORTOLÀ

Ortolà e Nepa confermano la velocità sinora espressa in ogni uscita stagionale, interpretando al meglio le mutevoli condizioni meteo tedesche. Dopo prove pressoché sempre bagnate dalla pioggia, è uscito il sole nelle qualifiche, che ha messo in luce la velocità delle KTM Angeluss MTA Racing. Ivan ha stampato il riferimento 1’26”285, valevole di terzo tempo e prima fila dello schieramento di partenza. Stefano scatterà decimo, per mezzo del crono 1’26”291, ad aprire la quarta fila. Per entrambi, in virtù di passi sulla lunga distanza promettenti, ci sarà la possibilità di figurare ulteriormente da protagonisti, per un Gran Premio di Germania partito bene e foriero di ulteriori soddisfazioni.

“Sapere di partire dalla prima fila grazie al terzo crono mi rende felice del risutato stesso, ottimista per la gara di domani. Essendo il Sachsenring un circuito complicato in fase di sorpasso, proverò a sfruttare la favorevole casella, scattando il meglio possibile. Abbiamo lavorato bene, affrontando avversari durissimi in pista. Questa è la Moto3, ma noi siamo pronti alla sfida che ci attende. Il nostro passo può garantirci posizioni di vertice, obiettivo di tutta la squadra in Germania”.

“Tra bagnato e asciutto, sono riuscito a concretizzare un buon turno di qualifica. Partire dal decimo posto non è affatto male, sono contento della mia guida e so che, grazie al lavoro da fare con la squadra, troveremo la giusta soluzione per ottenere anche di più nella gara di domani. Dopo aver analizzato attentamente i dati, saremo ancora più carichi e convinti di poter fare benissimo nel Gran Premio di Germania”.

“Tutto il team ha vissuto una giornata davvero positiva. Ivan Ortolà si sta confermando sempre di più quale protagonista della Moto3 e, malgrado diverse azioni al limite da parte degli avversari, lo spagnolo ha centrato una fantastica prima fila dello schieramento domenicale. Bravissimo anche Stefano Nepa, perché molto veloce e messo bene in configurazione gara. L’italiano ha fatto un eccellente lavoro, al pari della squadra. Adesso rimaniamo concentrati e pronti al Gran Premio di Germania”.

Qualifiche davvero ottime per noi qui al Sachsenring. Mettere entrambi i piloti così avanti, nelle prime file dello schieramento, è promettente per domani. Il weekend si stava rivelando condizionato dalla pioggia, però abbiamo sfruttato bene la sessione asciutta, mostrando la nostra comprovata velocità. Teniamo alta la tensione positiva per domani, giorno decisivo per tutti noi”.