DANZA SULLA PIOGGIA: ANGELUSS MTA RACING SFIDA L’ACQUA NELLE QUALIFICHE MOTO3 DI SILVERSTONE

Pioggia traditrice a Silverstone, incapace però di ingannare l’Angeluss MTA Racing, che conta l’ottava e l’undicesima prestazioni siglate nelle qualifiche classe Moto3 disputate a Silverstone. Lo spagnolo numero 48 ha fermato il tempo sul crono 2’25”983, l’italiano con la tabella 82 ha nel personale 2’26”255 il riferimento della sessione. Le due KTM, proficue di ottimo lavoro compiuto nei due giorni del weekend inglese, promettono un passo gara da vertice nel Gran Premio di domani, facendo forza sulla velocità espressa di giro in giro.

“Ottavo tempo in qualifica non è male, benché consapevole che potessi ottenere qualche casella più avanzata dello schieramento. Tutto sommato, sono contento: i tempi registrati nel weekend promettono battaglia nel Gran Premio e prime posizioni alla nostra portata. Ecco perché domani attaccherò con grande fiducia e sicurezza, so quanto possiamo giocarci: posizioni di vertice e punti importanti per la classifica”.

“Nonostante il meteo ci abbia messo lo zampino, sono stato in grado di interpretare le mutevoli e repentine condizioni affrontate nel terzo turno di prove libere e in qualifica. La pioggia è calata nella sessione decisiva, costringendomi a cambiare strategia. Ho provato a sfruttare il tentativo disponibile, concludendo con un undicesimo tempo che non rispecchia il potenziale più alto mostrato nel weekend. Sperando in una domenica asciutta, farò valere l’ottima confidenza instaurata con la KTM e il bel lavoro condiviso insieme al team”.

“Siamo autori di una ottima sessione di qualifica. Pur ammettendo che avremmo potuto ottenere posizioni della griglia più avanzate, riconosco quanto la mutevole condizione meteo abbia messo tutti in difficoltà. Ivan Ortolà e Stefano Nepa hanno però risposto con carattere a pioggia e freddo, dimostrandosi veloci e competitivi. Queste sono le premesse che ci porteremo in gara domani: prevedo un gruppo compatto di piloti, comandato magari proprio dal duo Angeluss MTA Racing”.

Ottimo rendimento nelle prove libere, mentre ci aspettavamo piazzamenti da prima o seconda fila al termine delle qualifiche. Tuttavia, ci portiamo questo buon risultato di giornata, punto di partenza da sfruttare nel Gran Premio di domani. Ringrazio la squadra e i piloti per il duro lavoro: le condizioni meteo erano davvero severe, ma noi le abbiamo affrontate a testa alta. E domani faremo anche di più”.