NEVER GIVE UP: L’ANGELUSS MTA RACING SOFFRE IN QUALIFICA, MA ORGANIZZA LA RIMONTA PER IL GRAN PREMIO D’AUSTRIA
Gli ostacoli da superare hanno sempre motivato l’Angeluss MTA Racing, che trova dosi di carattere nei momenti meno facili. Il sabato del Red Bull Ring vede nella classifica Moto3 Ivan Ortolà e Stefano Nepa rispettivamente diciottesimo e undicesimo, risultati che non rispecchiano il potenziale di squadra e piloti stessi. Una noia tecnica ha impedito allo spagnolo l’attacco finale in qualifica, sensazioni poco positive hanno inficiato il rendimento dell’italiano; nonostante le sfavorevoli caselle da occupare sulla linea di partenza, il duo KTM promette viva battaglia e grande rimonta sino alla bandiera a scacchi.
“Stavo cercando il miglior crono, quando qualcosa sulla moto ha smesso di funzionare. Il problema si è rivelato più complicato del previsto, non risvolvibile in tempi celeri. Sicché, ho dovuto rinunciare all’attacco finale. Malgrado l’imprevisto, abbiamo lavorato bene, contando sulla velocità da mettere in pista nella gara di domani. L’obiettivo consiste nel risalire la china rapidamente, giocandoci le posizioni di vertice”.
“Sabato davvero difficile, durante il quale faticavo a spingere. Sono riuscito a completare un paio di giri buoni nella mattinata, entrando in Q2. Nella sessione decisiva ho provato una soluzione di gomme teoricamente favorevole, ma non ne ho tratto grande confidenza. Partirò undicesimo, però proverò a rimontare con tutte le mie forze. Chi si arrende è perduto, e noi siamo noti per le nostre reazioni di carattere e volontà”
“Siamo autori di qualifiche sfortunate. Ivan ha accusato un guasto tecnico non dipeso dalla nostra responsabilità, Stefano ha faticato un po’ in sella, cercando le sensazioni migliori. E’ andata così, però non è finita qui: l’inconveniente di Ortolà sarà risolto, Nepa avrà ulteriore attenzioni alla preparazione della gara. Con entrambi i piloti possiamo giocarci posizioni importanti”.
“Giornata piuttosto difficile per noi, tra problema tecnico e varie complicazioni. Nonostante gli ostacoli, tuttavia, Ivan e Stefano ci hanno regalato diverse soddisfazioni, buona base di partenza per il Gran premio di domani. Dire che ci proveremo è una promessa da mantenere”.
Scrivi un commento