CATALUNYA CIRCUS: ANGELUSS MTA RACING PUNTA ALLA VETTA DEL MONTMELO’

Il saliscendi situato nei pressi di Barcellona è teatro dell’undicesimo appuntamento stagionale, cima stimolante per l’Angeluss MTA Racing, che vi arriva determinato e pronto ad attaccare immediatamente avversari e cronometri sin dalle prove libere, costruendo un Gran Premio di Catalunya con toni di squadra protagonista della classe Moto3. Ivan Ortolà, quarto in classifica e in piena corsa all’iride finale, punta a ritrovare un  podio già calcato quest’anno, in virtù dei due successi ottenuti ad Austin e Jerez. Stefano Nepa, decimo in qualità di miglior italiano del lotto, si impegna nel raccogliere il frutto del lavoro di recupero dedicato alla migliore condizione fisica, che lo lancerà definitivamente nel gruppo di testa della serie.

So bene che dovrò, innanzitutto, archiviare le fatiche vissute al Catalunya Circuit nella passata stagione. Intendo infatti concentrarmi immediatamente sugli obiettivi del weekend: lavorare bene insieme alla squadra, settare ottimamente la KTM, facendola girare forte sin dalle prove libere. Partiamo per trarre il massimo possibile, essendo in piena corsa alle posizioni più ambite della classe Moto3”.

“Nei fine settimana di Silverstone e Spielberg mi sono difeso bene, mentre al Montmelò partirò per attaccare. Desidero figurare in testa al gruppo, facendo leva su una carica agonistica cresciuta e rinnovata. Mi sono allenato duramente, nel frattempo migliorando ulteriormente la tenuta di gamba e ginocchio, leggermente sotto tono in Austria, ma adesso veramente in buona condizione. Il box è unito, al Catalunya Circuit punteremo a posizioni importanti e di altissima classifica”.

Il nostro buon lavoro deve sfociare al Montmelò in due obiettivi possibili per entrambi i piloti Angeluss MTA Racing. Con Ivan Ortolà puntiamo nuovamente a un gradino del podio, sfuggito di poco nelle uscite precedenti. Insieme a Stefano Nepa desideriamo tornare in top five, nella certezza di poter fare anche di più. Abbiamo due punte fortissime, alla guida di KTM veramente competitive. Partiamo coi migliori pressupposti del caso, sapendo di poter regalare a pubblico e sponsor grosse dosi di soddisfazione e divertimento”.

“In considerazione del grosso e notevole lavoro svolto sin’ora, possiamo dire di aver affrontato ostacoli e difficoltà egregiamente, traendo una significativa soddisfazione dai risultati ottenuti. L’obiettivo del weekend consiste di piazzare entrambi i piloti nel gruppo di testa, mettendo in luce il loro talento e la bontà delle nostre KTM”.