SOL LEVANTE A MOTEGI: ANGELUSS MTA SUBITO IN Q2 CON ORTOLA’ E NEPA
Sfruttare la giornata di sole e asciutto, per precedere l’eventuale acquazzone. Missione compiuta dall’Angeluss MTA Racing, che a Motegi si è immediatamente garantito l’accesso alla sessione Q2 del sabato, valevole alle migliori posizioni dello schieramento domenicale. Ivan Ortolà ha siglato il secondo crono di giornata, 1’57”176. Il pilota spagnolo si trova a un soffio dalla vetta, cominciando con gran lena il difficile weekend giapponese. Stefano Nepa ha concluso settimo, previo tempo di 1’57”311. Il numero 82 italiano è cresciuto di uscita in uscita, ponendo basi e passi gara assai promettenti alla gara del Twin Ring.
“Primo giorno che mi lascia la soddisfazione di un ottimo lavoro fatto con la squadra. Nel primo turno di prove libere abbiamo individuato i punti da migliorare, nella seconda sessione abbiamo compiuto ulteriori passi in avanti di messa a punto ed efficacia della nostra KTM. Domani attaccheremo ancora più convinti, come sempre da inizio anno a oggi”.
“L’operato condiviso durante le due sessione cronometrate mi soddisfa e, come dimostra la classifica Moto3, io e gli avversari siamo tutti racchiusi e tirati al massimo. Siamo in Q2, perciò bel risultato del venerdì: domani potrebbe mutare il meteo, ma noi siamo partiti col piede giusto”.
“Entrambi i nostri piloti sono andati forte, sia nella mattinata che nel pomeriggio. Abbiamo provato varie soluzioni interessanti sulle KTM, ben sfruttate da Ivan Ortolà e Stefano Nepa. In pista c’era un gran traffico, ma l’obiettivo di entrare in Q2 è stato centrato: siamo in linea con gli obiettivi del weekend, sicché possiamo dire di aver completato un ottimo e proficuo venerdì”.
“bravo Ivan Ortolà, bravo Stefano Nepa, eccellente tutto il nostro bellissimo team. Il lavoro sta proseguendo bene, considerando anche avversari e condizioni assai diverse da quanto trovato in India. Cominciare bene il Gran Premio del Giappone è per noi motivo di fiducia e conferma: siamo tra i migliori della Moto3 e domani ci concentreremo per qualificarci nelle prime file dello schieramento”.
Scrivi un commento