TESTA ALLA GARA: ANGELUSS MTA RACING NONO E DODICESIMO NELLE QUALIFICHE DI MANDALIKA
Temperature tropicali, pista scivolosa e cronologici ristretti da pilota a pilota. Le qualifiche classe Moto3 di Mandalika registrano un Angeluss MTA Racing dal nono e dodicesimo tempo finale, con Stefano Nepa autore di 1’39”466 e Ivan Ortolà a siglare 1’39”760. Le due KTM scatteranno domani dalla terza e quarta fila, con distacchi ridotti rispetto alle posizioni di vertice; ciò significa che il potenziale da prime posizioni è intatto, attendibile e conseguibile dalla formazione di Alessandro Tonucci e Aurora Angelucci.
“Sapendo che oggi il nostro crono sarebbe dovuto risultare migliore, siamo comunque intenzionati a recuperare terreno domani. Ci impegneremo già di prima mattina per trovare soluzioni ideali alla gara, nella quale attaccherò al massimo del mio potenziale”.
“Tempo buono per noi, soprattutto nel pomeriggio, quando abbiamo girato veramente forte. Le migliorie apportate alla moto mi hanno conferito un ottimo feeling a gomme usate, nonché un bel ritmo di giro in giro. So che dovrò scontare un Long Lap Penalty, tuttavia proverò a partire bene, perdendo il minor tempo possibile. Spingerò come se la gara fosse una qualifica”.
“ll gran caldo indonesiano ha condizionato parecchio le qualifiche di oggi, rendendo il lavoro più complicato del previsto e riducendo al mimino i distacchi tra pilota e pilota. Malgrado ciò, noi siamo stati bravi, mantenendo alta la concentrazione e mettendo in pista un buon potenziale in vista del Gran Premio domenicale. Interverremo veramente poco sulle nostre KTM, sapendo che Stefano Nepa e Ivan Ortolà tireranno fuori quel qualcosa in più per fare risultato”.
“Al di là delle qualifiche di oggi, stiamo già pensando alla gara di domani, nella quale potremo dare sicuramente di più, Stefano Nepa partirà da una buona terza fila, Ivan Ortolà ha grosso potenziale, sicché rimaniamo concentrati nell’obiettivo di recuperare numerose posizioni, sino a figuare nel gruppo di testa”.
Scrivi un commento