TERZO TEMPO A PHILLIP ISLAND: STEFANO NEPA REGALA ALL’ANGELUSS MTA RACING LA PRIMA FILA MOTO3

Grazie a giri martellanti, nell’apice del crono 1’36”755, Stefano Nepa centra la prima fila a Phillip Island, per un Gran Premio di Australia che lo vedrà scattare dalla terza casella. Il numero 82, secondo nella giornata del venerdì, risulta miglior italiano di categoria e KTM più veloce della squadra di Alessandro Tonucci e Aurora Angelucci. La domenica di gara sarà anticipata da un aggiuntivo warm up, utile per affinare gli ultimi dettagli d’assetto e poi attaccare gli avversari. Ivan Ortolà è dodicesimo, nel transito forzato da Q1 a Q2. Lo spagnolo, autore del tempo 1’37”378, metterà in pista le proverbiali capacità di sorpasso, recuperando posizione su posizione.

Sono passato dalla Q1, ma ho salvato il sabato, entrando in Q2. Avrei voluto sfruttare gomma nuova, ma le avevamo già usate nella precedente sessione.. Domani metteremo a frutto il turno di warm up, nella quale definire gli ultimi dettagli per la gara. Qui a Phillip Island si possono effettuare sorpassi, sicché ci proverò”.

Gran sabato di qualifiche, cominciato in leggera salita, concluso con un grande terzo tempo. L’obiettivo domenicale è di centrare risultato da podio, perché voglio nuovamente incontrare i ragazzi del team al parco chiuso dei primi tre della Moto3. Meritano tutti un trofeo, come lo merito io. Ecco perché ce la metterò tutta”.

Questo terzo tempo e relativa prima fila da parte di Stefano Nepa premia un pilota che ha, nel periodo recente, patito e sofferto infortuni e interventi chirurgici. Il pilota italiano oggi è stato molto bravo, merita la fiducia nostra e degli addetti ai lavori: spero proprio di raccontare domani un suo podio di categoria. Ivan Ortolà ha avuto qualche problema, ma ha regito nell’ingresso in extremis alla Q2. Lo spagnolo ha salvato una situazione difficile, peccato non abbia potuto fruire della gomma giusta durante l’attacco decisivo. Faremo il tifo per i nostri ragazzi, che hanno le carte in regola per giocarsi posizioni importanti nel Gran Premio d’Australia”.

Congratulazioni vivissime a Stefano Nepa, grandioso sin dal venerdì, velocissimo in qualifica nel suo terzo tempo di classe. Abbiamo un pilota in prima fila che vanta passo da podio, sicché incrociamo le dita e concentriamoci per il Gran Premio. Può fare molto bene pure Ivan Ortolà, arretrato rispetto alla sua velocità, però sempre capace di recuperare posizione su posizione”.