SENZA RESPIRO: ANGELUSS MTA RACING IN LOTTA NELLA MOTO3 DI MALESIA

Cielo grigio,  caldo asfissiante e giornata dall’alto tasso di umidità. Parte in condizioni limite il Gran Premio di Malesia, che vede l’Angeluss MTA Racing concentrato sulle qualifiche da affrontare nella giornata del sabato. Il venerdì propone una classifica Moto3 combinata con Ivan Ortolà e Stefano Nepa collocati in undicesima e diciassettesima posizioni, nei rispettivi crono 2’12”940 e 2’13”499. Lo spagnolo e l’italiano, coadiuvati dal team, hanno individuato i punti del tracciato e le caratteristiche della KTM da migliorare e perfezionare.

Una giornata di prove niente male, che ci ha visto migliorare sensibilmente tra il primo e il secondo turno di libere. Abbiamo molte cose da provare e verificare per domani, sapendo che potremo scalare posizioni in classifica. Il sabato sarà affrontato per compiere un deciso salto in alto”.

Prima giornata che parte in salita, ma siamo comunque attenti e impegnati nei punti chiave del circuito: frenata e ingresso curva, fasi in cui possiamo migliorare parecchio. Le condizioni di caldo e l’asfalto scivoloso ci hanno un po’ limitato, però abbiamo la ferma intenzione di entrare domani in Q2 e giocarci di conseguenza un bel turno di qualifica alla gara”.

Nel complesso del lavoro, definisco buona la nostra giornata di prove, consapevole quanto si debba ulteriormente migliorare. Ci sono tanti aspetti da affrontare previa attenzione, tra cui la fase di frenata. Entrambi i piloti proveranno diverse soluzioni, poi attaccheranno il cronometro”.

“Speravamo in risultati diversi da queste prove, ma non è finita qui: la base di partenza del weekend è buona, perciò so che domani miglioreremo con entrambi i piloti. Lavorando bene, attaccheremo in qualifica e prepararemo un solido Gran Premio di Malesia”.