VENTO DEL DESERTO: ANGELUSS MTA IN Q2 CON ORTOLÀ E NEPA

Classifica combinata del venerdì veramente positiva per l’Angeluss MTA Racing, dentro i primi 10 della Moto3 con entrambi i piloti dotati di KTM ben preparate dalla squadra di Alessandro Tonucci e Aurora Angelucci. Ivan Ortolà è quarto, per un tempo di 2’07”425, a collocarlo tra i protagonisti di giornata. Lo spagnolo è tornato forte sulla pista del suo debutto mondiale. Gran luce anche per Stefano Nepa, decimo grazie al tempo 2’08”147: l’italiano visto a Lusail ha ritrovato efficacia e velocità già mostrata volte e volte. Il programma del weekend proseguirà con le qualifiche di domani e previa gara domenicale.

Abbiamo cominciato benissimo, io mi sentivo veramente a mio agio nella guida della moto. Siamo in Q2, nell’obiettivo di continuare a progredire passo-passo nel lavoro e nella competitività”.

Specialmente nel secondo turno di libere, in condizioni serale, ho ripreso confidenza in sella, ritrovando una ottima velocità. Sono in Q2, ma domani mi impegnerò insieme al team per trovare soluzioni che mi facciano andare ancora più forte”.

“Sono molto contento del lavoro fatto dal team e fiducioso di quanto mostrato dai piloti, per un secondo turno di prove libere dalle condizioni di pista realistiche e attendibili.  Manteniamo la concentrazione alta per domani, ci sarà da giocarsi l’importante qualifiche al Gran Premio del Qatar”.

Con entrambi i piloti abbiamo completato un bellissimo secondo turno di prove libere, entrando nella top ten della classifica combinata. Sono convinta che, se Ivan Ortolà non avesse trovato traffico in pista, avrebbe fatto meglio del suo quarto tempo finale. Abbiamo cominciato con toni di grande velocità, lavorando subito benissimo e apendo di poter ulteriormente migliorare”.