SESTO E UNDICESIMO: ORTOLA’ E NEPA PRONTI ALL’ULTIMA SFIDA MOTO3 DELL’ANGELUSS MTA RACING

Seconda e quarta fila a Valencia per l’Angeluss MTA Racing, forte del sesto tempo siglato da Ivan Ortolà, fiducioso dall’undicesimo crono segnato da Stefano Nepa. Entrambi i piloti equipaggiati KTM, oltre a una buona prestazione singola, rispettivamente di 1’38”753 e 1’39”095, hanno registrato passi gara a promettere un Gran Premio Moto3 con quale chiudere nel migliore dei modi un 2023 di assoluto protagonismo tecnico e prestazionale.

“Partirò da una buona sesta posizione, consapevole di aver fatto un buon lavoro in qualifica e di avere un passo utile a conseguire un grosso risultato. Sono contento del mio tempo e della seconda fila, concentrato su un Gran Premio nel quale voglio prendere il più possibile per me e per il team”.

L’obiettivo della Q2 è stato centrato, perciò la nostra giornata è comininciata bene. La sessione si è poi rivelata promettente, perché ho siglato ottimi tempi e un passo gara che ci può garantire posizioni di testa, ben precisando che lo scatto dalla griglia sarà fondamentale e determinante”.

Qualifiche molto positive, in particolar modo con Ivan Ortolà, già pronto e carico per la gara di domani. Lo spagnolo ha sfruttato al meglio le gomme, girando su riferimenti davvero promettenti di gran risultato. Stefano Nepa è andato davvero bene, ritrovando la velocità che tutti gli riconoscono. Anche lui potrà disputare un Gran Premio di alto livello, a portare la nostra squadra ai vertici della Moto3”.

Desideravamo di più da queste qualifiche, ovvero, stare davanti a tutti con entrambi i piloti. Sono comunque fiduciosa dalla posizioni ricoperte da Ivan Ortolà e Stefano Nepa: il sogno di tornare sul podio e di figurare nel gruppo di testa è ancora vivo, quindi lavoriamo per concretizzare il nostro bellissimo lavoro”.