PASSI AVANTI EVIDENTI: MTA JUNIOR A PUNTI A MONTMELÒ

Ottimi progressi per i piloti MTA Junior Team, capaci di rimonte e punti nello JuniorGP disputatosi a Barcellona. Il tracciato del Montmelò ha visto le KTM della squadra di Alessandro Tonucci in grande luce grazie a Kotaro Uchiumi in Gara Uno, partito ultimo e risalito sino al diciassettesimo posto. Il passo espresso dal giapponese, forte di numerosi sorpassi, era da prime posizioni della classe Moto3.

Eccellente la prestazione offerta da Leonardo Abruzzo, rookie di categoria e sempre più a suo agio nel campionato anticamera mondiale: undicesimo nella seconda manche significa velocità e trucchi nel mestiere alla sua portata.

Lenoxx Phommara e Aoi Uezu hanno visto sempre il traguardo, nel rispettivo metodo di lavoro in via di assimilazione, per una competitività in costante crescita dal principio stagionale a oggi.

Alessandro Tonucci, Team Manager:Sono molto contento per Uchiumi e Abruzzo, rispettivamente autori di bellissime gare disputate all’Estoril. Kotaro, partendo ultimo, è stato bravissimo nel compiere una furibonda rimonta, mantenendo un passo altissimo nella prima manche, rivelandosi tra i più veloci della Moto3. A dispetto del diciassettesimo posto, meritava almeno una top ten. Peccato sia stato buttato giù nella seconda frazione, per dinamiche che possono capitare. Leonardo ha però mantenuto alta la nostra bandiera, rivelandosi in costante crescita prestazionale in una categoria che lo vede sempre più a suo agio, disinvolto e promettente. Lenoxx Phommara ha compiuto gli step previsti durante il weekend, mentre Aoi Uezu sta imparando, tuttavia facendolo bene e con metodo”.