MULTIFACCIA PORTIMAO: LOTTA, INFORTUNI E PUNTI PRESI DAL TEAM MTA JUNIOR

La disdetta è arrivata presto: l’infortunio rimediato da Leonardo Abruzzo ha costretto il giovane rookie italiano a rinunciare alle due gare programmate a Portimao. Ha dovuto quindi continuare previo attacco tridente marcato MTA Junior Team lo JuniorGP disputato in Portogallo.

Ottima velocità espressa dallo svizzero Lenoxx Phommara, tuttavia poco redditizio nelle due manche completato domenica. Scatto infelice allo spegnersi dei semafori ed errore in Curva 3 lo hanno relegato a centro gruppo, malgrado le sue prestazioni promettessero vicinanza di top ten.

Punto per il giapponese Kotaro Uchiumi nella prima frazione, fatiche da parte del connazionale Aoi Uezu: la selettiva classe Moto3 richiede costanza di rendimento e reattività, aspetti su cui squadra e piloti si focalizzeranno a precedere il ritorno in pista autunnale.

Alessandro Tonucci: “Ancora una volta, il migliore dei nostri piloti si è dimostrato Lenoxx Phommara, ma un paio di imprecisioni lo hanno estromesso dal gruppo della top ten. Lennox è partito male in Gara Uno, ha sbagliato una curva nella seconda manche, vanificando la bella velocità espressa durante il weekend.

Kotaro Uchiumi ha preso un punto in Gara Uno, per mezzo del quindicesimo posto. La sua classifica è ancora una volta mossa, mentre dovrà lavorare molto Aoi Uezu. Il potenziale di squadra e moto è decisamente più alto di quanto mostrato sinora dal giapponese.

Dispiace veramente per l’infortunio accusato da Leonardo Abruzzo, nel suo percorso interessante di crescita compiuto da inizio anno. Auguriamo al nostro rookie italiano di rimettersi in forma presto, per tornare in sella quanto prima”.