Andreas Kofler

Entra a far parte del Team MTA Dinoil

Conclusivi due round della European Talent Cup 2019 per il Team MTA Dinoil all’insegna di una gradita novità. Accanto a Noah Dettwiler, la squadra affiderà la seconda moto ad Andreas Kofler talentuoso pilota austriaco che disputerà i conclusivi appuntamenti in programma ad Albacete (13 ottobre) e Valencia (10 novembre).

Classe 2004, Kofler ha già maturato una buona esperienza nel motociclismo a livello nazionale ed internazionale con performance in costante ascesa espresse nella ADAC Junior Cup e, più recentemente, proprio nella European Talent Cup.

Con il Team MTA Dinoil il 15enne motociclista originario di Attnang-Puchheim conta di accrescere il proprio bagaglio tecnico-sportivo per emergere nella combattutissima European Talent Cup, serie monomarca su base Honda NSF250R integrata ormai da diversi anni nel contesto del FIM CEV Repsol.

Con questo accordo il Team MTA Dinoil capitanato da Alessandro Tonucci riafferma la propria dimensione internazionale. Noah Dettwiler, entrato a far parte della squadra nei conclusivi due round 2018, ha già rinnovato il proprio contratto per le prossime due stagioni (2020-2021) con previsto il passaggio al FIM CEV Moto3 Junior World Championship.

Andrea Kofler entrerà così a far parte di una struttura dall’elevato tasso tecnico che ha permesso a suo fratello Maximilian, sotto le insegne del Team M&M by MTA, di conquistare recentemente la vittoria in Gara 1 del CIV (Campionato Italiano Velocità) Moto3 al Mugello.