ATTACCO RAPIDO: ANGELUSS MTA SUBITO SECONDO CON ORTOLA’ AL MONTMELO’

Con un giro valevole di seconda posizione della classifica combinata di classe, Ivan Ortolà pone immediatamente la KTM marcata Angeluss MTA Racing nella lista delle compagini favorite al Catalunya Circuit, teatro dell’undicesimo appuntamento stagionale iridato. Il pilota spagnolo e il crono 1’48”702 dicono come la Moto3 sia ancora caratterizzata dai colori della squadra di Alessandro Tonucci e Aurora Angelucci, subito protagonista e concreta anche con Stefano Nepa, italiano tredicesimo e con margine potenzialmente migliorabile rispetto al 1’49”295 segnato nella mattinata. Tutto lo staff mantiene alta la concentrazione in vista delle qualifiche di domani, che determineranno la griglia del Gran Premio domenicale.

Le prove libere sono andate bene, perciò sono contento del tempo sul giro registrato e del lavoro fatto con la squadra. Nel secondo turno abbiamo provato diverse soluzioni per la nostra KTM, traendo ottimi riscontri in termini di efficacia e sensazioni nella guida. Figuriamo nella parte altissima della classifica, e domani proveremo ulteriormente a salire di posizione; velocità e passo sono dalla nostra, sicché ci proveremo con grande decisione”.

Siamo ripartiti da una ottima base di lavoro, impostando un ritmo veramente interessante. La giornata è andata davvero bene, Nella mattinata ho sferrato un eccellente Time, nel pomeriggio ho girato forte con gomme usate, sentendomi disinvolto in sella. Dobbiamo migliorare nell’utilizzo delle coperture fresche, ottimizzando pure la fase di staccata. Ho girato senza l’ausilio di scie altrui, quindi posso dire di avere un passo promettente per stare davanti”.

Ivan Ortolà è andato fortissimo, ponendosi davanti sin dal primo giorno di prove libere. Lo spagnolo ha migliorato di uscita in uscita, contestualmente lavorando bene per preparare la moto al Gran Premio. Stefano Nepa ha margini d’azione sui quali intervenire e, ne sono certo, potrà risalire posizioni già nelle qualifiche di domani. La squadra si è comportata egregiamente nel suo complesso, sono molto contento dell’operato di tutti”.

Grande prestazione da parte di Ivan Ortolà, immediatamente in alto e secondo, a un soffio dal riferimento di giornata. Bravo anche Stefano Nepa, in virtù del tempo siglato a pista libera e senza aiuti altrui.  Abbiamo lavorato con profitto, dedicando le prove agli attacchi al crono di domani. Le qualifiche saranno fondamentali, noi ci faremo trovare pronti e combattivi”.