AUGURIO E IN BOCCA AL LUPO: L’ANGELUSS MTA ABBRACCIA NEPA E ACCOGLIE SALVADOR NEL FINALE DI VALENCIA
Valencia, 2 novembre 2022.
La squadra di Alessandro Tonucci dovrà rinunciare a Stefano Nepa, titolare infortunatosi nel Gran Premio di Malesia, operato in Italia e tutt’ora sotto controllo. L’augurio di tutto l’Angeluss MTA Racing è di ritrovare il pilota abruzzese forte e in forma come lo avevamo visto nel finale di stagione 2022. A Valencia sarà David Salvador a prenderne il posto, fresco secondo classificato dello JuniorGP di categoria, risultato arrivato domenica scorsa grazie a una vittoria, ottenuta proprio al Ricardo Tormo. Pure Ivan Ortolà è vice campione JuniorGP, piazzamento condiviso con MTA nel 2021; il giovane protagonista della gara di casa godrà del supporto garantito dal pubbblico e di una ottima conoscenza del circuito amico, dove darà il massimo per concludere in bellezza il percorso di rookie iridato.
Ivan Ortolà: “Non vedo l’ora di correre sul circuito di casa. Conosco bene il Ricardo Tormo, pista dove nel 2021 sono diventato vice campione dello JuniorGP, proprio insieme alla squadra MTA. Considerando l’ottimo metodo di lavoro condiviso sino e soprattutto in Malesia, continueremo a impegnarci con la stessa intensità, atteggiamento che ci porterà un grande risultato, capace di ripagar i nostri sforzi e un piccolo regalo per i tifosi che verranno a sostenerci”.
David Salvador: “Prima di scendere in pista, auguro a Stefano Nepa una rapida e completa guarigione dal brutto infortunio rimediato. Dal canto mio, sono contento di correre il Gran Premio Comunità Valenciana, su una pista speciale e di fronte al miglior pubblico del mondo. Voglio ringraziare Alessandro Tonucci e tutto l’Angeluss MTA Racing per la fantastica opportunità di terminare il campionato insieme a una formazione di livello mondiale”.
Alessandro Tonucci: “Innanzitutto, voglio sottolineare quanto mi dispiaccia non avere Nepa con noi a Valencia. Insieme avremmo potuto centrare il risultato da podio che tanto meritavamo, frutto del lavoro fatto da ormai tante gare. Sebbene il suo percorso di recupero si prevede complicato, sono certo che Stefano tornerà forte e carico nel 2023, voglioso di prendersi quello che gli è stato tolto. Il Gran Premio di Valencia rappresenta la gara di casa per Ortolà, e un tracciato sul quale noi e Ivan abbiamo celebrato la fantastica posizione di vicetitolati dello JuniorGP, campionato dalle connotazioni iridate. Avremo nel box anche una novità, ulteriore prodotto della Moto3 internazionale dal livello mondiale: figurerà per l’Angeluss MTA Racing l’attuale vice campione dello JuniorGP, il giovane David Salvador, a completare una squadra intenzionata a chiudere al meglio la prima stagione completa affrontata con grossa soddisfazione nel Motomondiale. Ci sono i presupposti per concludere il 2022 con una bella festa, alla quale parteciperanno sponsor, sostenitori, amici e tifosi”.
Scrivi un commento