BATTITO DI CIGLIA A PHILLIP ISLAND: ANGELUSS MTA IN PRIMA FILA COL VELOCE ORTOLA’, NEPA SESTO E ALTRETTANTO COMPETITIVO

Metodo, intelligenza, polso destro e gas spalancato a occhi chiusi. Questi gli ingrdienti messi in pista a Phillip Island dall’Angeluss MTA Racing, in gran luce per mezzo delle eccellenti qualifiche completate con Ortolà e Nepa, rispettivamente autori dei personali 1’36”579 e 1’36”690. Grazie a questi riferimenti, le KTM di Ivan e Stefano scatteranno dalla prima e seconda fila dello schieramento domenicale; lo spagnolo ha conquistato il miglior piazzamento della stagione, concludendo terzo e dimostrandosi un rookie di assoluto livello. L’italiano ha saputo essere velocissimo, a dispetto del traffico trovato nel giro lanciato, per una sesta posizione che lo promette nel gruppo di testa domenicale. Il Gran Premio d’Australia classe Moto3 avrà nella squadra di Alessandro Tonucci un duo di piloti in evidente crescita prestazionale e di efficacia. L’obiettivo dichiarato è il medesimo di sempre: dare il massimo, dallo spegnersi dei semafori alla bandiera a scacchi.

Sono molto contento di questo risultato, da condividere con ogni persona del team. Già nella mattina mi sentivo bene in sella, infatti giravo forte e con grande disinvoltura. Entrando subito in Q2, sapevo di poter attaccare: abbiamo trovato l’attimo giusto per aggredire il cronometro e, nell’ultimo e decisivo tentativo, ho usato cervello e manetta, siglando un tempo a garantire la mia personale miglior posizione di partenza dell’anno, dalla quale scattare per disputare una bella gara”.

“Abbiamo fatto ciò che dovremmo fare in ogni sabato del weekend, ovvero, migliorare il feeling di guida e abbassare i tempi sul giro. Lo step cercato, è arrivato, ogni turno cronometrato lo spiega perfettamente.  Sono sesto, e so che si possa ulteriormente migliorare. Parto dalla seconda fila, in una gara in cui metterci tanto impegno, tutto gas e la voglia di regalare ai ragazzi un grande risultato che sappia ripagare il grande lavoro svolto”.

E’ una giornata bellissima per noi: abbiamo conquistato la prima fila con Ortolà e ci siamo aggiudicato la seconda con Nepa. Consapevoli che la missione davvero importante consisterà nel fare bene domani, ci godiamo questa importante soddisfazione, che dimostra l’ottimo metodo di lavoro del team e la notevole velocità espressa da moto e piloti. Ivan ha trovato l’attimo giusto, tirando fuori una prestazione meritevole di terzo tempo assoluto, miglior qualifica dell’anno per lui, fila più ambita dello schieramento di partenza. Anche Stefano avrebbe potuto scattare davanti, ma ha trovato traffico a limitarlo. Però siamo tranquilli, perché ha evidenziato costanza di rendimento, capacità di siglare tornare rapide in autonomia, ritmo martellante per tanti giri cronometrati. Possiamo disputare un eccellente Gran Premio d’Australia, sapendo di andare incontro a una gara impegnativa, probante e ricca di significati. Siamo pronti ad affrontare tutto questo al meglio”.