European Talent Cup

Buona la prima per il Team MTA Dinoil

Il Circuito do Estoril (Portogallo) ha sancito il via ufficiale alla stagione 2019 della European Talent Cup. La serie monomarca su base Honda NSF250R, come sempre inserita nel contesto del FIM CEV Repsol, ha accolto al via il Team MTA Dinoil con la line-up di giovani piloti formata da Noah Dettwiler e Tommaso Cavadini. Fortificati dalle esperienze vissute con la squadre sul finale della stagione 2018, i due talenti del Team MTA Dinoil hanno messo in mostra buone cose nella tappa portoghese, ponendo le basi per una costante e progressiva crescita nei prossimi eventi del calendario.

Noah Dettwiler ha prontamente dato prova del suo valore sin dalle qualifiche ufficiali, superando diversi ostacoli presentatisi lungo il cammino. Collocatosi subito nelle posizioni che contano della graduatoria, nel corso delle prime qualifiche un highside non gli ha permesso di andare oltre il diciottesimo tempo del Gruppo B in 1’53″113, ottenendo tuttavia il lasciapassare per le due gare.

Nella prima contesa ha limitato i danni con il 19° posto finale, ma è in Gara 2 dove si è messo in luce. Dalla trentacinquesima casella, Noah si è reso protagonista di una superlativa rimonta culminata con il 15° posto finale ed 1 punto utile per la classifica di campionato, oltretutto viaggiando su tempi in linea con i piloti che si sono giocati il podio. Una prestazione di assoluto valore, di buon auspicio per il prosieguo della stagione 2019 nella ETC.

Per Tommaso Cavadini il weekend di Estoril ha rappresentato un’occasione per continuare il suo percorso di crescita tecnico-agonistica. Nelle qualifiche di un soffio ha mancato l’ammissione alle due gare “finali” della European Talent Cup, ritrovandosi pertanto a correre nella cosiddetta “Serie 2”. Sfortunatamente un inconveniente lo ha costretto alla resa nel corso dell’undicesimo giro, ma con la base di partenza trovata nel fine settimana potrà puntare a scalare posizioni in classifica nel prossimo round in agenda al Circuit Ricardo Tormo di Valencia il 27-28 aprile prossimi.

Alessandro Tonucci (Team MTA Dinoil – Team Manager)
Siamo molto soddisfatti del lavoro compiuto da Noah Dettwiler. Nelle due gare si è lasciato alle spalle la caduta delle qualifiche, dimostrando di poter competere per posizioni davvero interessanti. Aspettiamo pertanto con impazienza il weekend di Valencia dove, ne siamo convinti, potrà dire la sua ed ottenere i risultati che merita. Per Tommaso Cavadini non è stato un weekend facile. Insieme a lui continueremo a lavorare con il chiaro intento di permettergli di tirar fuori tutto il suo elevato potenziale velocistico.