BUONGIORNO ITALIA: ANGELUSS MTA PREPARA LE QUALIFICHE DEL SABATO, CON NEPA DODICESIMO E ORTOLÀ VENTUNESIMO

Misano, 2 settembre: Prima giornata di prove libere a Misano per la classe Moto3, categoria in cui l’Angeluss MTA Racing ha lavorato con impegno, preparando l’assalto alle qualifiche di sabato. Nepa ha siglato il crono 1’42”629, ricoprendo la dodicesima posizione della classifica combinata tra turno della mattina e uscita pomeridiana. Stefano ha migliorato progressivamente, esibendo passo e velocità per entrare subito in Q2, dove giocarsi un posto promettente della griglia domenicale. Tanto impegno anche per Ortolà, in finale ventunesimo, malgrado qualche inconveniente tecnico da superare; Ivan detiene il potenziale per entrare nei dodici, come dimostrato in FP1. Il suo 1’43”188 è stato infatti ottenuto proprio nell’apertura del weekend marcato San Marino e Riviera di Rimini.

Nelle FP1 mi sentivo a mio agio in sella, infatti ero in grado di stare nelle migliori posizioni della classifica cronometrata. Ho avuto invece qualche piccolo problema nel secondo turno di libere, in quanto non riuscissi a sfruttare al meglio la copertura anteriore. Comunque, io e il team abbiamo individuato l’origine dell’inconveniente, sicché lavoreremo uniti per risolverlo. Il nostro volere è affrontare una ottima sessione mattutina del sabato, garantendoci l’ingresso in Q2”

“Buon inizio il nostro venerdì, perché siamo stati davanti in entrambe le sessioni di prove libere, sfruttando al meglio pneumatici usati.  Bisognerà invece analizzare bene i dati, per capire come utilizzare in maniera ottimale le coperture nuove; non riuscivo a spingere come avrei voluto, ma sono convinto che domani sarò capace di fare un altro passo in avanti”.

“Giornata soddisfacente per noi qui a Misano, con Stefano Nepa che ha lavorato davvero bene, girando su buoni tempi in entrambe le sessioni.  Abbiamo ancora qualcosa da affinare insieme a Ivan Ortolà in vista di domani, momento in cui punteremo all’ingresso diretto in Q2. Entrambi i nostri piloti hanno il potenziale per giocarsi posizioni importanti della griliga di partenza, perciò ci proveremo tutti insieme con grande impegno”.