CANGURO AUSTRALIANO: L’ANGELUSS MTA RACING VUOLE IL SALTO DI QUALITA’ DEFINITIVO IN MOTO3
Phillip Island si affaccia sull’Oceano, ed è popolata da canguri agili e potenti, qualità detenute pure dall’Angeluss MTA Racing, focalizzato sul salto da compiere nella classe Moto3. In virtù delle fantastiche prestazioni offerte nel 2022 e del progressivo crescendo stagionale, Stefano Nepa e Ivan Ortolà partono coi migliori auspici, volenterosi di riportare in alto le rispettive KTM. Su una pista apprezzata da tutto il team, attenzione agli attacchi al cronometro a agli avversari: il duo italo-spagnolo è pronto alla sfida australiana.
“Dall’Indonesia, eccoci direttamente in Australia. Prepararemo la gara previa massima attenzione, attaccando subito venerdì mattina. L’obiettivo è il Gran Premio, che ci ricorda in prima fila nel 2022. Vogliamo migliorare la posizione di partenza, costruendo un risultato importante per tutti noi”. So che parlare a posteriori sia facile, però dico che il podio fosse alla nostra portata. Ci proveremo in Australia, prossima trasferta mondiale”.
“Questa pista mi piace così tanto, da ritenerla una delle mie favorite. L’anno scorso qui ci rivelammo veramente forti e competitivi, poiché costantamente in top five e vicinissimi al risultato da podio. Farò leva sul bellissimo ricordo, lavorando sodo e divertendomi: non vedo l’ora di cominciare il weekend e di mettermi in sella”.
“Abbiamo un ottimo ricordo di Phillip Island da far valere, relativo al 2022: era la nostra stagione di debutto mondiale, centrammo prima e seconda fila, per terza e sesta casella dello schieramento. Quel weekend australiano ci lanciò in un finale di campionato dal crescendo costante, nel quale abbiamo dimostrato di poter stare nel gruppo di testa. In considerazione dell’eccellente lavoro cominciato l’anno scorso e dei continui miglioramente registrati a oggi, lecito è dire che puntiamo al podio con entrambi i piloti Stefano Nepa e Ivan Ortolà. Abbiamo KTM in grado di competere nella classifica squadre, obiettivo di piena portata”.
“Phillip Island è un tracciato spettacolare, nel quale desideriamo raccoglire risultati altrettanto spettacolari. So che il team è prono a lavorare ancora al massimo, quindi sento la fiducia di poter fare bene. Vedremo come saranno meteo e avversari, che affronteremo a testa alta e intenzionati a batterli in ogni condizione”.
Scrivi un commento