CERCASI RESET: ANGELUSS MTA IN DIFFICOLTÀ AD ARAGÒN
Aragón, 9 ottobre 2022. Nascondersi dietro a un dito sarebbe poco edificante, sicché meglio dire le cose come stanno: l’Angeluss MTA Racing prova grossa insoddisfazione a seguito dello JuniorGP disputato ad Aragòn, settima tappa 2022. Al Motorland le prestazioni di Xabi Zurutuza e Kotaro Uchiumi sono da ritenersi ben al di sotto del potenziale espresso dalla KTM preparata dalla squadra, e dei piloti stessi: urgono quindi reset mentale e tecnico, utili in vista della trasferta di Valencia, dove rimediare un fine settimana decisamente storto. Le posizioni venti e ventiquattro della sola corsa completata sono da archiviare, tenendo il buono condiviso nei turni cronometrati.
Xabi Zurutuza: “E’ andata diversamente da quanto volessimo, peccato davvero. Purtroppo mi è mancata velocità, non sono stato incisivo né costante. Oltretutto, cadere in Q2 al primo giro ha complicato le cose, infatti, in gara mi sono visto costretto a combattere nel fondo del gruppo dei rivali. Farò di tutto per risollevare morale e prestazioni a Valencia, disputando un ultimo round di buon livello”.
Kotaro Uchiumi: “Devo riconoscerlo, ho disputato una gara senza valore, e mi dispiace tantissimo, dato che il lavoro della squadra si è dimostrato importante e attento come sempre. Ho guidato male, commettendo degli sbagli. Di più non sono riuscito a fare, ma continuerò a portare avanti la sfida stagionale. L’ultima tappa di Valencia è decisiva, ci arriverò per offrire il massimo di me stesso e della moto”.
Alessandro Tonucci: “Siamo delusi, inutile nasconderlo. I piloti non sono stati capaci di valorizzare il lavoro della squadra, commettendo errori e imprecisioni. Abbiamo registrato un weekend al di sotto delle aspettative perché, anziché andare avanti, il passo è stato fatto all’indietro. Detto questo, dovremo compiere un reset necessario e decisivo. Vogliamo ripartire forte, andando a Valencia a raccogliere di più sia in termini di velocità che di risultati”
Scrivi un commento