COME UN LAMPO: NEPA E ANGELUSS MTA SFIORANO LA VETTA DELLA MOTO3 DI ASSEN

Stefano Nepa sta ritrovando la forma proverbiale con la quale si è fatto conoscere nel Mondiale Moto3, lasciandosi alle spalle gli infortuni recenti. Grazie al tempo ottenuto a pista libera e in piena disinvoltura, il pilota italiano ha piazzato la KTM numero 82 in seconda posizione della classifica combinata, col crono 1’41”929. E’ un più che promettente inizio del Gran Premio di Olanda per lui e per la formazione di Alessandro Tonucci e Aurora Angelucci. Ivan Ortolà ha avuto prove libere complicate, foriere di due cadute. Per fortuna, lo spagnolo ha potuto proseguire la giornata, senza rimediare infortuni o battute d’arresto. Il suo 1’43”291 sarà sicuramente migliorabile domani.

“Oggi non era il nostro giorno migliore, ma abbiamo voglia di riscattare le mie due cadute, nelle quali non ho riportato infortuni né ferite. Nel primo volo ho rimediato un brutto colpo, però ho potuto proseguire il lavoro e tornare in sella. Nel secondo l’impatto è stato meno violento, quindi questo è un fattore positivo. Sto bene, ma peccato per l’impossibilità di attaccare il cronometro. Lo farò domani”.

“Gran partenza sin dalla mattinata, grazie anche al tempo che sto passando in sella: continuando a girare, sto tornando a una forma fisica eccellente. Come eccellente il crono siglato oggi, frutto di una confidenza con la KTM davvero buona. La cosa bella, oltre alla seconda posizione, l’aver compiuto tornate rapide a gomme usate e pista libera. Lo spunto è ottimo, il passo anche: ringrazio la squadra, sapendo che domani proveremo a migliorare”.

Abbiamo completato una giornata produttiva insieme a Stefano, bravo nel girare forte su tempi interessanti e a pista libera: il lavoro di Nepa è stato molto buono, perché è partito subito con toni di grande velocità. Purtroppo Ivan Ortolà è caduto due volte, una per turno: per fortuna Ortolà non ha rimediato danni fisici, ma è chiaro che domani sarà chiamato a una pronta riscossa”.

Stefano aveva faticato  un po’ in Germania, a causa di una condizione fisica ancora non ottimale. Invece, qui ad Assen il bravo Nepa ha siglato il secondo crono di giornata, dimostrando di essere sempre più forte e in forma. Peccato per Ortolà, ma possono capitare giornate così. Tra un motivo e l’altro, Ivan non ha potuto sferrare l’attacco al cronometro, rimanendo arretrato. Sono convinta che si rifarà pienamente sabato”.