COPPIA D’ASSI A MOTEGI: ANGELUSS MTA RACING VICINO AL PODIO MOTO3 IN GIAPPONE

Gran Premio spettacolare e competitivo per l’Angeluss MTA Racing, che al Twin Ring di Motegi ha figurato nel gruppo di testa con entrambe le KTM, avvicinando il podio finale grazie al duo Nepa-Ortolà, rispettivamente quarto e quinto alla bandiera a scacchi. Stefano e Ivan hanno lottato per le prime posizioni, segnando tempi sul giro da riferimento; quando il terzetto di testa ha allungato, entrambi hanno mantenuto velocità e freddezza, difendendosi dagli attacchi e muovendo le rispettive classifiche. Coi 13 punti conquistati, l’italiano è nono nella graduatoria generale. Sesto lo spagnolo, per mezzo degli 11 punti presi. La tabella dedicata alle squadre vede la formazione di Alessandro Tonuci e Aurora Angelucci al quarto posto.

Quinto posto da ritenere un bel risultato, malgrado volessi di più. E’ andata comunque bene, sapendo di avere competitività e potenziale per fare meglio, come già visto quest’anno. Torniamo a casa, prima di affrontare altre lunghe e impegnative trasferte: io non farò calcoli di classifica, bensì darò il massimo possibile, portando nel box soddisfazioni a ripagare il grosso lavoro di tutta la squadra”.

Abbiamo confermato il valore del nostro potenziale, correndo nel gruppo di testa per tutto il Gran Premio del Giappone. Sono soddisfatto di quanto ottenuto, un bel quarto posto e posizione da podio veramente vicina alla nostra KTM. Ho lottato coi primi tre a testa alta, capendo anche su cosa lavorare per guadagnare ulteriore terreno e punti. Ringrazio il team e i sostenitori per questo bellissimo weekend giapponese”.

“Bellissima nostra gara qui in Giappone, per tutto il lavoro di squadra che ha prodotto quarto e quinto posto eccellenti, davvero vicini a possibili risultati da podio. Sono contento di quanto fatto da Stefano Nepa e Ivan Ortolà, che hanno messo in pista un passo veloce e costante, a dimostrare l’effettivo valore personale e del team. Continueremo nell’obiettivo di conseguire piazzamenti anche migliori, valevoli di prime tre posizioni e relativi trofei”.

Abbiamo avvicinato il podio con entrambi i piloti, sicchè lasciamo il Giappone contenti di aver evidenziato il nostro valore. Stefano Nepa e Ivan Ortolà sono stati bravissimi, al pari di tutto lo staff Angeluss MTA Racing. Ci riposeremo il giusto per ricaricare batterie da sfruttare nella prossima tripla trasferta, nella quale attaccheremo ancora”.