CORDA DI VIOLINO A SPIELBERG: RIMONTA TIRATISSIMA PER L’ANGELUSS MTA RACING CON ORTOLA’

Sfortune e contrattempi del sabato sono stati prontamente archiviati dall’Angeluss MTA Racing, in Austria nuovamente e rinnovatamente protagonista della classe Moto3. Dopo qualifiche condizionate da ostacoli e rallentamenti, Ivan Ortolà e Steano Nepa si sono presentati al Gran Premio con la mente focalizzata sull’unica missione condivisa: spingere al massimo dal primo all’ultimo giro, recuperando più posizioni possibili.Dallo scatto della diciottesima casella, il pilota spagnolo ha compiuto una tirata e furibonda rimonta, che lo ha visto in poco tempo mettersi al ridosso del quartetto di testa, copiandone  passi e risultandone addirittura più veloce. Il podio era alla sua portata, mancato veramente di poco, nel quinto posto finale a mantenerlo in viva lotta per il titolo di classe, previa quarta posizione della classifica riepilogativa. Eccellente prova di carattere anche da parte dell’italiano, entrato in top ten malgrado un inizio di weekend rivelatosi in salita. Il giallo numero 82 non si è fatto intimorire da carenate e sgomitate, facendosi rispettare in mezzo agli avversari aggressivi del gruppo.

“Ho compiuto una grande rimonta, divertendomi tantissimo e collezionando numerosi sorpassi. Dopo un primo giro di gara in cui mi sono ritrovato bloccato nel gruppo, poi sono riuscito a farmi largo, sfruttando bene moto, scelta di gomme e traiettorie.  Sono arrivato quinto, a mezzo passo dal podio: il risultato è riconducibile al bellissimo lavoro fatto insieme alla squadra, per una fantastica velocità che ci mantiene in piena corsa al titolo della Moto3”.

“Il weekend è diventato sempre più difficile, perché è raffiorato qualche dolore a gamba e ginocchio infortunati. Farò dei controlli, per presentarmi a Barcellona e nelle prossime trasferte in piena forma e già veloce come lo sono stato quest’anno.Ringrazio il team per l’ottimo lavoro, la top ten è comunque un bellissimo risultato di gruppo. Elogio anche tutte le persone che sono venute in circuito a supportarmi, in gara ho dato il massimo pure per loro”.

“Ortolà scattava diciottesimo, ma era intenzionato a sfatare il brutto sabato di qualifiche. Lo ha fatto alla grande, esprimendo una notevole velocità, superando a più non posso. Ivan ha avvicinato il gruppo del podio, dimostrando l’intatta competitività mostrata in tutti i weekend 2023, mantenendo in lotta per il titolo mondiale. Sono contento anche della gara di Nepa, entrato in top ten malgrado qualche fastidio fisico e prove poco soddisfacenti. Stefano ha preso ottimi punti per la sua classifica e, nell’insieme del team, siamo quarti con lo spagnolo nella tabella piloti e terzi in qualità di squadra iscritta alla Moto3”.

Il recupero straordinario di Ivan Ortolà ha emozionato tutto il box Angeluss MTA Racing, e non solo: credo che la sua rimonta abbia fatto divertire il pubblico del Red Bull Ring. Siamo andati forte anche con Stefano Nepa, decimo e nuovamente tra i migliori. Stiamo lavorando benissimo, sempre in crescita, sicché vedrete che regalaremo spettacolo e grosse soddisfazioni anche a Barcellona”.