DOPPIO SPARO AD AUSTIN: ANGELUSS MTA IN PRIMA E SECONDA FILA CON ORTOLA’ E NEPA

Nella terra dei cowboy, l’Angeluss MTA Racing spara le cartucce pesanti in qualifica, piazzando le KTM di Ivan Ortolà e Stefano Nepa al terzo e sesto posto della classifica finale. Ciò significa che, grazie al tempo di 2’16”556, lo spagnolo partirà domani dalla prima fila del Gran Premio Americhe classe Moto3. Per il nativo di Valencia è la conferma di quanta sia alta velocità e costanza proposte da inizio stagione a oggi. Notevole anche la progressione dell’italiano, bravo nel risalire la china e meritevole di seconda fila dello schieramento domenicale per mezzo del suo 2’17”016. Il numero 82 è quinto in campionato, con il potenziale di migliorar ulteriormente prestazioni e punti mondiali.

Sono contento, super rapido e convinto di fare molto bene anche in gara. Eccellente la prima fila per noi, con possibilità addirittura di pole: solo un piccolo inconveniente ce l’ha privata, ma restano competitività e la voglia di ottenere il miglior risultato possibile”.

Ho compiuto un importantissimo miglioramento da ieri a oggi, competando un bel sabato di qualifica. Attenzione, sabato non facile, perché la mattinata era bagnata, il pomeriggio asciutto. Grazie al lavoro del team, sono riuscito a girare forte e a pista libera. La seconda fila è promettente, ce la metterò tutta per concretizzare quanto fatto sinora”.

Dire quanto buono si stia rivelando il nostro lavoro mi sembra ovvio, ma la pista parla: siamo in crescita costante con entrambe le moto, che Ivan Ortolà e Stefano Nepa stanno guidando benissimo. Sappiamo cosa possiamo cogliere, lo faremo con lo stesso atteggiamento propositivo che ci sta contraddistinguendo dal Portogallo sino agli Stati Uniti. Terzo crono e sesto siglati in autonomia spiegano il veloce passo delle nostre KTM e di chi le sfrutta al meglio”.

Dopo la complicata mattinata, ci siamo riscattati alla grande in qualifica, centrando prima e seconda fila coi nostri bravi piloti. Adesso rimaniamo concentrati, pensando intensamente al Gran Premio: scattare così avanzati rappresenta possibilità di ottimo doppio risultato per tutta la squadra”.