ENNESIMA DOPPIA Q2: ORTOLA’ E NEPA PRENOTANO LE MIGLIORI POSIZIONI DI PARTENZA PER L’ANGELUSS MTA
Ivan Ortolà e Stefano Nepa hanno lavorato duramente a contatto con la squadra, preparando al meglio le rispettive KTM per il Gran Premio d’Austria fissato domenica al Red Bull Ring. Prima di affrontare la gara, ci sarà l’ostacolo rappresentato dalle qualifiche, già in parte valicato dallo spagnolo e dall’italiano, entrati entrambi nella sessione Q2, grazie ai tempi 1’42”102 e 1’42”346. Con la settima e la tredicesima posizione, buone e perfettibili, l’Angeluss MTA Racing ha cominciato la costruzione di un ulteriore, solido, competitivo weekend da team protagonista della classe Moto3.
“Oggi è andata bene, sia in termini di tempi sul giro, che nel metodo di lavoro. Abbiamo fatto prove relative alla gomma anteriore, nell’obiettivo di risolvere un piccolo problema precedentemente riscontrato. Il resto del tempo è stato utilizzato nel trovare la miglior confidenza in sella, oltre alla scelta delle coperture con le quali proseguire il weekend. Domani verificheremo se le mie sensazioni positive ci porteranno all’attacco del cronometro in qualifica; io penso proprio di sì”.
“Giornata in salita, con qualche piccola noia da risolvere nell’arco delle prove libere. Durante il secondo turno abbiamo compiuto un passo in avanti, entrando direttamente in Q2. L’obiettivo di domani consiste nel rimanerci, e poi concentrati per il Gran Premio domenicale. Grazie al team per quanto condiviso, darò tanto gas per ripagarlo”.
“Siamo nella nostra buona media di rendimento. Ivan è andato bene e può fare anche di più, Stefano ha avuto qualche difficoltà, ma so che potrà migliorare ancora. Nel complesso, il duo KTM costituito da Ortolà e Nepa ha il potenziale per dispurare ottime e proficue qualifiche del sabato. Ci arriveremo previa grande carica e determinazione”.
“Siamo con entrambi i piloti in Q2, sicché piuttosto soddisfatti. Il lavoro prosegue bene, sapendo che può anche migliorare. In qualifica attaccheremo, cercando le posizioni più promettenti per la gara di domenica. Saremo protagonisti con le nostre competitive KTM”.
Scrivi un commento