FINALMENTE E’ VENERDI’: SINGOLO TURNO E TANTO LAVORO PER L’ANGELUSS MTA RACING: NEPA E ORTOLA’ A META’ GRUPPO
Motegi, 23 settembre: Un solo turno di prove libere, da sfruttare al meglio poiché in condizioni di sole e asciutto. L’impegno dell’Angeluss MTA Racing comincia con toni di alacre lavoro sulle KTM di Stefano Nepa e Ivan Ortolà, rispettivamente debuttante ed esperto al Twin Ring di Motegi. I minuti disponibili della classe Moto3 hanno registrato l’italiano e lo spagnolo a seguire, rispettivamente diciottesimo col crono 1’58”432, diciannovesimo e 1’58”459. I due piloti della formazione di Alessandro Tonucci non ha sferrato il Time Attack, preferendo lavorare su assetto e passo gara.
“Il Twin Ring e i suoi segreti rappresentano per me assolutà novità di carriera, sicché sono contento di essere arrivato qui con il nostro bellissimo team. Ho dovuto imparare tutto, dalle traiettorie a come far settare la moto: credo che siamo andati tutti bene, infatti, confidiamo in qualifiche interessanti. Qualora il metro cambiasse, ci adatteremo: lo abbiamo già fatto più volte”.
“Più che del tempo sul giro secco, sono molto contento di come si abbia lavorato nel box. Con una sola sessione disponibile, questo venerdì è stato diverso dal solito, perciò era nostro compito ottimizzare ogni minuto, dedicandolo al set up della KTM. Sebbene sembri una posizione troppo al di sotto del nostro potenziale, l’atteggiamento ci ripagherà di turno in turno, soprattutto in gara”.
“Abbiamo lavorato bene, e parlo sia dei piloti che della squadra. Stefano Nepa ha girato da solo; considerando la difficile situazione e alcun aiuto altrui, ha siglato un buonissimo crono finale. Per Ivan Ortolà il Twin Ring era una assoluta novità, perciò ritengo soddisfacente pure il suo tempo di sessione. Analizzando i dati, abbiamo notato come l’italiano e lo spagnolo avrebbero anche potuto risultare più veloci, ma è corretto dire di come oggi si abbia perlopiù operato sulle nostre KTM, fase utile per tutto il weekend. Probabilmenre muterà il meteo su quest’area giapponese: qualora domani piovesse, non riusciremmo ad entrare direttamente in Q2. I riferimenti non miglioreranno, ma noi proveremo comunque a compiere i soliti ottimo passi avanti”.
Scrivi un commento