GRAZIE ZURUTUZA, BENVENUTO LENOXX

Entra con grande determinazione e propositività nello MTA Junior Team il giovane Lenoxx Phommara, pilota svizzero ammirato in azione nel formativo Northern Talent Cup, campionato in cui è giunto secondo nella classifica 2023, nella piena dimostrazione delle doti di velocità e agonismo delle quali ha fatto parlare gli addetti ai lavori. Chiamato anche per le fasi selettive della Red Bull Rookies Cup, il nativo di Zurigo potrà disporre di una KTM preparata dallo staff di Alessandro Tonucci, previa specifica in simil-mondiale. Sarà infatti costituita dallo FIM JuniorGP la stagione 2024 condivisa dal nuovo talento e dalla squadra che quest’anno ha concluso in sesta posizione assieme allo spagnolo Xabi Zurutuza, vincitore di 2 gare e prossimo al debutto iridato e lanciato proprio da MTA. Il ringraziamento va a Xabi, a cui si augurano le migliori cose: contestualmente, benvenuto Lenoxx, la pista ti aspetta!

Lenoxx Phommara: “Sono incredibilmente felice nell’annunciare che nel 2024 correrò nel FIM JuniorGP coi colori MTA Racing! Il più grande ringraziamento è per Alessandro Tonucci, col quale non vedo l’ora di cominciare il lavoro nel box e di pista. Sono già focalizzato sull’obiettivo, infatti, mi sto preparando duramente alla importante sfida che mi aspetta”.

Xabi Zurutuza: “L’ultimo round FIM JuniorGP di Valencia è andato bene ma, prima cosa, vorrei ringraziare Alessandro Tonucci e tutto lo staff MTA per quanto fatto quest’anno e lo scorso, nel percorso di crescita che mi ha portato a vittorie e alla conquista di un posto nella prossima griglia mondiale. Riconosco il grosso sforzo compiuto dalla squadra e dagli sponsor, rinnovando la gratitudine nei confronti di ogni parte”.

Alessandro Tonucci: “Ringrazio Xabi Zurutuza per quanto fatto assieme in questo recente bienno, nel quale abbiamo imparato molto, siamo cresciuti, abbiamo vinto gare e ci siamo giocati podi.  Auguro al pilota spagnolo le migliori soddisfazioni, contemporaneamente sfidandolo: ci vediamo al mondiale 2024! Nello Junior Team avremo un ulteriore inedito innesto, talento in arrivo dalla Svizzera, veramente promettente nelle serie propedeutiche in cui si è espresso: benvenuto Lenoxx Phommara, svizzero dalle notevoli doti tecniche e di guida. Vogliamo porlo nelle condizioni ideali per ben figurare, sapendo che costituirà un forte trio con Aoi Uezu e Kotaro Uchiumi nel FIM JuniorGP”.