Iván Ortolá
Sempre più vicino alla vittoria!
Weekend non male per Iván Ortolá che nel primo turno di qualifiche blocca già il cronometro a 1:48.745 con una differenza di soli 0,521 secondi; avrebbe il potenziale per migliorare ancora, ma il caldo del pomeriggio compromette il secondo turno di qualifiche ed obbliga Ortolá a qualificarsi in quarta posizione, puntando tutto sulle gare di domenica.
Tuttavia, lo spagnolo commette un piccolo errore al primo giro, cadendo ed essendo costretto ad una rimonta che lo vede concludere Gara1 in 8° posizione, dopo aver segnato però più volte il giro veloce ed aver mantenuto un passo incredibile, al livello del gruppo di testa.
Quel gruppo che Iván Ortolá riesce a non mollare durante Gara2, dove a suon di sorpassi, riesce ad imporsi sugli altri e a condurre la gara per qualche giro, proprio fino a quando Holgado gli ruba la leadership e lo costringe a portare a casa un incredibile 2° posto ed una differenza minima: 0,055 secondi.
Per il gradino più alto del podio si penserà a Portimao, per ora si festeggia una meritata 2° posizione in classifica campionato.
Scrivi un commento