JEREZ CHIAMA, ANGELUSS MTA RACING RISPONDE
Jerez, 28 aprile 2022: Reduce da un intricato fine settimana portoghese dell’Algarve, l’Angeluss MTA Racing si è immediatamente spostato all’Estoril, sede di importanti test preparativi alla stagione 2022 dello JuniorGP, serie iberica dal livello mondiale in cui avverrà il lancio dei giovani Xabier Zurutuza e Kotaro Uchiumi, che figureranno in qualità di protagonisti.
Dopo due giorni di lavoro, la squadra si è subito trasferita a Jerez de la Frontera, teatro del sesto Gran Premio della Moto3 iridata: Stefano Nepa e Ivan Ortolà vi giungono convinti di poter accrescere ulteriormente velocità e consistenza, dimostrando nella gara domenicale i passi avanti compiuti nella guida e nel metodo di lavoro dal Qatar a Portimao.
“Anche io ritengo che Portimao sia stato un Gran Premio particolare: ci siamo ritrovati dal warm up alla gara in conzioni cambiate ancora repentinamente, però io ci tenevo molto a compiere una bella rimonta. Purtroppo, nel tentativo di risalita, sono caduto. Per fortuna niente di grave, sto bene e sono in forma: Jerez sarà per me occasione di cogliere un buon risultato. Prepareremo la corsa domenicale con grande concentrazione venerdì e sabato, giorni nei quali io e tutto il box rimarremo uniti per concretizzare il frutto del nostro fantastico lavoro”.
“Confidiamo nel meteo soleggiato di Jerez, l’esatto contrario di Portimao, dove la pioggia ha un po’ scombussolato i nostri piani. Le mutevole condizioni ci hanno costretto a un tiratissimo warm up, nel quale non siamo riusciti a provare tutte le soluzioni che avevamo preparato. Perciò, all’Angel Nieto partiremo all’attacco sin dal venerdì, dedicando attenzione a durata gomme e passo gara; siamo vicini ai migliori, sapendo che, per poterli raggiungere, dovremo affinare tanti piccoli dettagli. Stiamo facendo tutti un gran lavoro, sono sicuro che presto arriveranno i risultati da noi meritati: continueremo il cammino di crescita, facendo particolare attenzione a tutte le curve del circuito, sezioni in cui sappiamo di poter compiere il passo in avanti cercato”.
“Arriviamo da un weekend di Portimao rivelatosi difficile e complicato, perché il meteo mutevole e piccole sfortune hanno limitato le nostre prestazioni. Sarebbe stato molto facile commettere errori, ma il lavoro della squadra è comunque proseguito bene con entrambi i piloti. Siamo sempre più convinti che Nepa e Ortola abbiano il potenziale per raccogliere grandi cose in ogni Gran Premio, infatti, ci stiamo impegnando per migliorare la seconda metà di gara, fase in cui perdavamo ritmo ed efficacia. In tal senso, l’obiettivo è di proporre passi costantemente veloci dal primo all’ultimo giro, mettendo a posto le nostre KTM in tutti i singoli dettagli. Cerchiamo il margine decisivo, che ci regali il quid in più pienamente alla nostra portata. Io sono carico e positivo, i ragazzi anche, da Jerez proveremo a partire dalle posizioni avanzate dello schieramento, per poi gestire in modo ottimale le gomme nel gruppo di testa. Stefano e Ivano possono riuscirci, li metteremo le condizioni giuste per farlo”.
Scrivi un commento