Josh Whatley ed uno sfumato weekend in quel di Aragón
Inizia in tutt’altro modo il weekend di Josh Whatley che durante le FP2 di venerdì è vittima di un crash e il sabato, dopo essersi aggiudicato un eccellente 10° posto, viene richiamato dalla Direzione Gara per chiarire i rallentamenti rilevati durante il primo turno di qualifiche, concludendo con una sanzione che prevede due long lap penalty in gara. È una penalità pesante e che a priori compromette già il risultato della gara, eppure Whatley non si scoraggia e da tutto se stesso per non perdere troppe posizioni, provando a portare a casa un buon risultato.
Eppure anche dopo lo spegnimento del semaforo gli imprevisti non sono finiti, la moto sembrava bloccarsi, costringendo il pilota a perdere già posizioni importantissime in vista della rimonta in seguito ai due long lap. Alla curva cinque poi, inavvertitamente tocca un altro pilota, mentre viene tamponato da un concorrente dietro di lui, il quale gli causa dei problemi alla moto.
Nonostante questo, Whatley è determinato a continuare, purtroppo però dopo i due long lap, il gruppo è ormai troppo distaccato e i danni causati alla moto cominciano a farsi sentire, constringendolo al ritiro a 7 giri dalla fine.
“Non posso far continuare a succedere queste cose, mi scuso con il team e so che torneremo più forti a Jerez, anche perché oggi dopo la notizia di Hugo, tutto scompare. Invio un grande abbraccio alla famiglia Millan”
Per quanto questo risultato non rispecchi le capacità di Josh, adesso è più importante stringersi al dolore della famiglia di Hugo, a tutto il resto si penserà dalla prossima gara.
Scrivi un commento