L’ITALIA S’E’ DESTA: ANGELUSS MTA VUOLE UN MUGELLO TRICOLORE

Gran Premio di Italia significa Mugello, Mugello significa spettacolo e divertimento. Esatto quanto vuole garantire l’Angeluss MTA Racing, squadra autrice di un grande inizio stagionale con entrambi i piloti dotati di KTM. La classifica della Moto3 iridata ha in Ivan Ortolà la seconda posizione generale, frutto di ben due vittorie e un eccellente piazzamento. Dove l’anno scorso giunse settimo, lo spagnolo desidera perfezionare il risultato della bandiera a scacchi. Lavori in corso per Stefano Nepa, recentemente entrato in sala operatoria per la rimozione dei ferri inseriti nella caviglia infortunata nel 2022 a Sepang. L’italiano sta ritrovando la forma migliore, e l’aria di casa fungerà da addittivo aggiunto alla sua voglia di regalarsi un arrivo all’altezza della competitività espressa.

“Il Mugello è un tracciato che mi piace tantissimo, adoro correrci, e sul quale riporto il bel risultato colto nel 2022. Però, stavolta vi arrivo ancora più carico e preparato alla sfida, nell’ottima condizione mostrata nei Gran Premi precedenti. Lavoreremo per fare, come sempre, del nostro meglio, tenendo alti i colori della squadra. Attaccheremo sin dal venerdì mattina, impostando il lavoro al massimo del potenziale”.

Essendo il Gran Premio di Italia l’apputamento di casa, non vedo l’ora di correre al Mugello. Nel periodo recente ho sostenuto un intervento chirurgico, atto alla rimozione dei ferri introdotti nella caviglia infortunata l’anno scorso a Sepang. Ho fatto una cosa positiva, infatti, ho potuto allenarmi al meglio delle possibilità, e pure la camminata ne ha giovato di conseguenza. Sono carico, come sempre e anche di più: contando su buone condizioni fisiche, so di poter fare bene. Voglio giocarmi le posizioni che contano. Ci vediamo lì!”

Per noi il weekend del Mugello è davvero importante. Insieme a Stefano Nepa nel 2022 ci stavamo giocando il podio, e con Ivan Ortolà abbiamo centrato uno dei migliori risultati stagionali. In base alle seguenti premesse, il nostro Gran Premio di Italia potrebbe rivelarsi molto divertente e proficuo per entrambi i piloti. Invito i presenti a passare nella nostra hospitality, dove ci sarà una bellissima festa venerdì sera: sarà un modo per stare tutti assieme, nei momenti di sport e lavoro congiunti”.

“Ci portiamo al Gran Premio di Italia il grande lavoro fatto nelle ultime uscite stagionali, per un bilancio da ritenersi piuttosto soddisfacente. Nella breve pausa tra Le Mans e il Mugello, Stefano Nepa ha potuto curare la gamba infortunata, presentandosi in qualità di miglior italiano della classe Moto3. I risultati da lui colti sinora spiegano quanto stia andando forte e, sono convinta, lo potrà essere pure di più. Dulcis in fundo, abbiamo Ivan Ortolà in seconda posizione generale, perciò, assoluto protagonista. Anche parlando dello spagnolo, so che potrà crescere ulteriormente, facendoci divertire come visto già ad Austin e Jerez. La squadra si sta comportando in maniera egregia, ognuno di noi è pronto al saliscendi toscano”.