MESSAGGIO THAI: ANGELUSS MTA RACING ALL’ATTACCO DI BURIRAM

Buriram, 28 settembre: Dal Giappone alla Thailandia, senza soste né ripensamenti. L’obiettivo dichiarato dall’Angeluss MTA Racing è prendere quanto non raccolto a Motegi, mettendo in alto le KTM di Nepa e Ortolà sulla pista di Buriram. Il Chang International è un circuito conosciuto da Stefano, già competitivo nella Moto3 nelle passate stagioni; ennesima novità per Ivan, sempre molto carico quando si corre su posti tutti da scoprire. L’italiano e lo spagnolo hanno le carte in regola per disputare un Gran Premio dagli alti toni di velocità e concretezza.

Rispetto al Giappone, in Thailandia avremo più tempo per provare la moto e lavorarci sopra. Buriram è una delle tante novità per me, in quanto rookie di categoria: la cosa non mi spaventa, anzi, mi galvanizza parecchio. E, riguardo al meteo, mi adattero sia al bagnato quanto all’asciutto”.

Tornare a Buriram mi rende felice, perchè l’ultima volta che ho corso qui in Thailandia sono andato forte. Il tracciato si addice al mio stile di guida, quindi ho dalla mia ottime sensazioni e la solita voglia di fare bene. Sappiamo di dover lavorare su alcuni aspetti che, a volte, ci hanno tenuto lontani dai primi, perciò l’impegno sarà più alto che mai. Pioggia  o sole, non importa: saremo pronti alla sfida, dando tutto quello che abbiamo”.

“E’ molto interessante correre in Thailandia, su una pista già conosciuta da Stefano, ulteriore novità per Ivan. Abbiamo due piloti pronti a concretizzare costanti posizioni da top ten, sia Nepa che Ortolà ce la possono fare, come ampiamente dimostrato. L’obiettivo è di riscattare un weekendi di Motegi andato così così, ponendo più in alto possibile le nostre KTM. Prevedono pioggia nei tre giorni ma, indipendentemente dalla condizioni meteo, siamo qui per attaccare”.